Vicus Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2011 Salve, ho un portatile che a volte senza causa apparente la retroilluminazione si spegne: a volte dopo ore di utilizzo a volte dopo pochi minuti a volte mai. Ho smontato l'inverter e ho controllato le saldature e il tutto sembra in buono stato. Ho trovato il pezzo di ricamio però mi sorge il dubbio che la causa sia la lampada che fa andare in protezione l'inverter. Possibile? Altre cause? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniost Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2011 (modificato) ciao.ti parlo per esperienza personale. anche a me il mio portatile faceva un difetto simile, e ho comprato (ad un prezzo non basso) l'inverter pensando che fosse quello.. invece era la lampada che dopo un pò si spegneva. per avere certezza smonta la lampada dal pannello lcd e controlla che non sia annerita alle estremità. se così dovesse essere sostituiscila e vedrai che tutto tornerà come prima. per scupolo prova prima a rifare le saldature sotto il trasformatorino dell'inverter, non si sa mai.spero di esserti stato utile..ah come ultima cosa le lampade le trovi facilmente su ebay. basta prendere la lunghezza e il gioco è fatto.(io ho fatto così) buon divertimentocontrolla anche il cavo che va dalla scheda madre al pannello...potrebbe esserci qualche falso contatto Modificato: 5 luglio 2011 da antoniost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 In effetti la lampada ha un anello nero su di un elettrodo. Peccato che per scoprirlo abbia rotto la matrice... poco importa ne ho trovato uno usato. Terro' lo stesso inverter con lo schermo "nuovo" e quindi lampada diversa per verificare se il problema era quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati