franco701 Inserito: 27 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2010 Salve a tutti sono alle prese con una funzione particolare di FPWINPRO volevo scrivre un csv da importare nelle variabili ma non riesco a capire come procedere nella stesura. Riesco ad esportare quello che scrivo nel software ma non riesco a scrivere il file su excell per poi salvarlo ed importarlo, avete mai fatto questa operazione? grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 Ciao,anch'io ho fatto delle prove, il problema è che excel quando vai a salvare, inserisce le righe delimitate dai doppi apici, e quindi quando si importa FPWinPro si arrabbia.Ti consigno di aprire il file csv con un editor di testo come ad esempio Notepad++.Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TonyEvil Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 Eh..purtroppo Excel con i CSV creati dall'export variabili di alcuni software non ci va molto d'accordo.Ha il vizio di formattarselo come più gli piace quando si salva.Anche io sarei per utilizzare un normale editor di testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 prova usare "Calc" di Open Office, io non ho trovato particolari problemi.Se sulla prima riga hai lasciato "campo 1; campo 2; ecc", devi iniziare ad importare dalla riga 2CiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati