Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al1715 - Non si accende. led spenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da qualche giorno sto impazzendo su questo monitor. Ho sostituito gli 8 condensatori su alimentazione, non si riscontrano cortocircuiti o si vedono bruciature, rifatte saldature ma niente. senzasperanza.gif

Ci sono i 300 volt dopo il raddrizzatore di rete e arrivano fino al mosfet, sul SG6841 ci sono 4 V sul pin 3 ma sul secondario non ci sono tensioni in uscita.

Ho anche provato a sostituire il mosfet ma non è quello.

Controllato con il tester i diodi, gli zener e il fotoaccoppiatore presenti ma sono tutti ok.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta/consiglio su come risolvere?

Ho letto le varie discussioni del 1715 non ho trovato problemi come il mio.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi date. worthy.gif

Buone vacanze a chi c'è. cool.gif

Mario

Inserita: (modificato)

ai controllato l'efficenza delle lampade?

i trasformatori misurano la stessa resistenza sugli avvolgimenti?

non è che ne hai una lampada o entrambi in perdita sui fili,o addirittura esaurite

controlla anche i condensatori blu,cambiali

Modificato: da BADPI59
Inserita:

Grazie per la risposta,

le lampade sono a posto. Credo ci sia qualcosa nell'alimentazione che non lo fa partire, perchè non si accende neanche il led arancio del power.

Inserita:

Scusate se mi accolloo a questa discussione simile ala mia.

E' lo stesso problema che fa il mio acer AL1916w...led spento,controllo il flat e lo trovo interrotto in piu' punti (qualcuno lo aveva gia frugato)..sostituito il flat e il monitor parte per diversi giorni..stamani lo accendo e dopo 10 secondi tutto spento di nuovo...controllato tutti i componenti ma nessuno in perdita o corto.

Ps tutti i condensatori erano gia' stati sostituiti qualche giorno fa'. senzasperanza.gifwink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho ricontrollato cavi, tutti i diodi, risostituito i condensatori ma ho la tensione di 300 volt sul condensatore dell'alta tensione ma sulle uscite non ho nessuna tensione, ne 5 ne 12 volt. Premendo il pusante di accensione non si accende niente, neanche il led.