Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Notebook Acer 6930g - prevalenza verde e immagini distorte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il monitor del mio acer 6930g si tà comportando in maniera anomala.Ho escluso la scheda grafica poichè con monitor esterno tutto funziona alla perfezione, ci tengo a precisare inoltre che non ha preso cadute o cose strane. L'effetto che si viene creare e simile a quello dei display dei cell. quando si rovina parzialmente il flat, ovvero le immagini si vedono estremamente distorte con colori differenti dall'originale e con prevalenza di verde!!!Secondo voi è da aprire???CAosa devo controllare???

Grazie a tutti!! worthy.gifworthy.gif

Inserita:

ciao,

anche i pad dei portatili hanno un flat che spesso è causa di questi difetti ,controlla da prima la parte che è collegata al pad stesso in caso controlla anche la aprte che dal pad va sul pc ,vedrai che muovendolo nei punti di " movimento " accentuerai il difetto o lo migliorerai .

comunque se è cosi va sostituito .

Inserita:

Salve, il problema era proprio quello.Infatti il flat è collegato al monitor tramite una specie di attacco a pettine il quale non ha nessuna ritenuta (tipo quella dei cellulari o similar), infatti era leggermente fuoriuscito sul lato sinistro,L'ho rimesso a posto e l'ho fissato definitivamente con del nastro ed a ripreso a funzionare perfettamente, se dovesse darmi ulteriori problemi lo sostituisco!!

grazie a tutti, grazie grease123 worthy.gif !

Inserita:

ciao,

di nulla , il guasto lo avevi gia centrato tu stesso .

clap.gif