Safety Inserito: 17 settembre 2011 Segnala Inserito: 17 settembre 2011 Buongiorno ho un problema con questo monitor, si è bruciato il trasformatore che porta i 12v alternati sul ponte raddrizzatore siccome che non ho lo schema non so le caratteristiche tecniche di questo trasformatore, ho provato con un trasformatore comune 220v 12v alternato il monitor si accende però l'immagine e deformata e si sente un fruscio, sequalcuno di voi mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Inserita: 17 settembre 2011 probabilmente 12V sono pochi,almeno 15-18Vac ne servono per un monitor,poi filtrati e stabilizzati arrivano a quei 19-20Vdc
Safety Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2011 Ok grazie montato il trasformatore il monitor si accende però, vi è un'atro difetto immagine deformato, tipo effetto cuscino.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 il monitor è a tubo catodico? Se si indaga sul circuito E/W
Safety Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2011 Salve Riccardo il monitor e a tubo catodico.Non riesco a capire il difetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Inserita: 22 settembre 2011 hai detto che fa l'effetto cuscino,no? Indaga sull'est-ovest
AndreA. Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Inserita: 22 settembre 2011 Intervengo, ma solo per velocizzare la riparazione al "Hardware" della "periferica" , perchè un monitor oltre ad essere periferica è anche Hardware, che abbia o meno un software di gestione... ma tutto questo a che serve??? resterà sempre un monitor, come un ragioniere che lavora in una grande banca con grandi responsabilità...resterà sempre un ragioniere anche se lo chiameranno dottore...Allora il difetto non è da imputare al circuito est evest, ma al guasto sul circuito di alimentazione, quello stesso guasto che ha bruciato il trasformatore.Riccà smentiscimi
Safety Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2011 Grazie ancora per il vostro intervento, mi dedicherò a controllare lato alimentazione poi vi farò sapere.
Safety Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2011 Ok amici del forum sono riuscito a riparare questo monitor dopo vari controlli a condensatori resistenze diodi ecc. a difettare era il ponte raddrizzatore lo sostituito ed l'effetto cuscino e scomparso.
Messaggi consigliati