Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Vga, Divento Matto...

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono nuovo di questa sezione..

per alcune occasioni, ho bisogno di collegare un pc con un secondo monitor, tramite un cavo vga di 10 metri. Possedevo due cavi maschio - femmina da 5 metri ciascuno, che collegavo assieme, e poi un altro cavo corto maschio maschio, in modo da avere un unico cavo da 10 metri circa maschio- maschio. questa configurazione funzionava a dovere, ma le perdite erano un po tantine... ho deciso quindi di eliminare il cavetto corto maschio maschio, e di tenere solo i 2 cavi da 5 metri, tagliando i connettori femmina e giuntando i cavi tra loro. ho fatto giunte attorcigliando i cavetti e ricoprendo accuratamente di stagno, isolando ogni giunta con del nastro isolante. pensavo di aver fatto un ottimo lavoro, dato anche che i due cavi da 5 m, uguali e della stessa marca sono composti da tanti cavetti colorati ognuno di un colore diverso, quindi è bastato unire colore con colore.. ora mi ritrovo con un cavo da 10 metri maschio - maschio con una giunta(fatta molto bene..) al centro. il problema è che il computer non mi trova lo schermo, e se provo a girare il cavo, il computer me lo trova, ma non si vede comunque niente, lo schermo mi dice "nessun segnle".. che diavolo può essere sucesso??? grazie..

Inserita:

ragazzi ho risolto... cioè. ho capito il problema.... ho appena fatto una prova di cotinuità con il tester... STESSI IDENTICI CAVI, STESSA MARCA, ACQUISTATI LO STESSO GIORNO... ho scoperto che i cavetti li collegano a caso.... nel senso che adesso che ho unito i cavi dello stesso colore, con il tester mi da che ad esempio il pin 1 è collegato all 8, il 3 al 5, e tutte cose così... non mi resta che tagliare la mia bela giunta e rifare tutto scoprendo questi cavi misteriosi con l'aiuto del tester.... spero di non aver danneggiato lo schermo invece.... vi farò sapere i risultati...

Inserita:

Ciao.

elettrofonico+20/09/2011, 15:38--> (elettrofonico @ 20/09/2011, 15:38)

ohmy.gif

Non credo sia proprio cosi..... rolleyes.gif

Potrebbero essere "unidirezionali", ma montati proprio "a caso", non credo.... laugh.gif

Inserita:

Cosa intendi per "perdite?"

Ci sono cavi anche da 40 metri e i connettori possono essere ossidati, basta inserirli e sfilarli due o tre volte...

E' possibile, MAI fidarsi dei colori dei cavi VGA !

Comunque, per vedere, basta collegare 1,2,3 R,G,B - 5,6,7,9 MASSE - 13,14 SYNC.