elettrofonico Inserito: 20 settembre 2011 Segnala Inserito: 20 settembre 2011 salve, sono nuovo di questa sezione..per alcune occasioni, ho bisogno di collegare un pc con un secondo monitor, tramite un cavo vga di 10 metri. Possedevo due cavi maschio - femmina da 5 metri ciascuno, che collegavo assieme, e poi un altro cavo corto maschio maschio, in modo da avere un unico cavo da 10 metri circa maschio- maschio. questa configurazione funzionava a dovere, ma le perdite erano un po tantine... ho deciso quindi di eliminare il cavetto corto maschio maschio, e di tenere solo i 2 cavi da 5 metri, tagliando i connettori femmina e giuntando i cavi tra loro. ho fatto giunte attorcigliando i cavetti e ricoprendo accuratamente di stagno, isolando ogni giunta con del nastro isolante. pensavo di aver fatto un ottimo lavoro, dato anche che i due cavi da 5 m, uguali e della stessa marca sono composti da tanti cavetti colorati ognuno di un colore diverso, quindi è bastato unire colore con colore.. ora mi ritrovo con un cavo da 10 metri maschio - maschio con una giunta(fatta molto bene..) al centro. il problema è che il computer non mi trova lo schermo, e se provo a girare il cavo, il computer me lo trova, ma non si vede comunque niente, lo schermo mi dice "nessun segnle".. che diavolo può essere sucesso??? grazie..
elettrofonico Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2011 ragazzi ho risolto... cioè. ho capito il problema.... ho appena fatto una prova di cotinuità con il tester... STESSI IDENTICI CAVI, STESSA MARCA, ACQUISTATI LO STESSO GIORNO... ho scoperto che i cavetti li collegano a caso.... nel senso che adesso che ho unito i cavi dello stesso colore, con il tester mi da che ad esempio il pin 1 è collegato all 8, il 3 al 5, e tutte cose così... non mi resta che tagliare la mia bela giunta e rifare tutto scoprendo questi cavi misteriosi con l'aiuto del tester.... spero di non aver danneggiato lo schermo invece.... vi farò sapere i risultati...
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 Ciao.elettrofonico+20/09/2011, 15:38--> (elettrofonico @ 20/09/2011, 15:38) Non credo sia proprio cosi..... Potrebbero essere "unidirezionali", ma montati proprio "a caso", non credo....
patatino59 Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 Cosa intendi per "perdite?"Ci sono cavi anche da 40 metri e i connettori possono essere ossidati, basta inserirli e sfilarli due o tre volte...E' possibile, MAI fidarsi dei colori dei cavi VGA !Comunque, per vedere, basta collegare 1,2,3 R,G,B - 5,6,7,9 MASSE - 13,14 SYNC.
Messaggi consigliati