Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung 206bw

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti.

premetto di non essere assolutamente un tecnico come voi, anzi, a dirla tutta, sono completamente a digiuno della materia. me la cavo con l'hardware e software dei computer ma, il vostro, è un mondo quasi completamente estraneo per me. ho un minimo di esperienza in saldature e sono munito sia di micro stazione saldante che di pistola ad aria calda.

veniamo al dunque.

il monitor (samsun bw206 ) del computer di mio figlio si è rotto.

pur accendendo correttamente il pc lo schermo rimane nero - spia di accensione che si accende e lampeggia. ovviamente ho fatto la prova collegandolo al mio ma inutilmente.

ora, prima di buttarlo e perchè no... molto incuriosito, l'ho smontato.

la prima cosa che ho notato è la presenza di due condensatori gonfi nella sezione di alimentazione del monitor.

questi "ciccioni " sono due capxon 1000uf25v.

nel resto della sezione non mi sembra ( con beneficio di inventario) ci siano altri problemi visibili.

preciso che, nel momento che accendo il pc, il monitor fischia.

visto che non ho nulla da perdere pensavo di provare a sostituire i condensatori nella speranza di ripristinarlo.

dimenticavo: io abito in provincia di Cuneo; se qualche esperto è della mia zona e pensa di poterlo riparare ( ovviamente pagando)... ben venga.

avete qualche consiglio in merito??

grazie

Modificato: da Gian_Katz

Inserita:

Perchè non cambi prima i due condensatori gonfi? Potresti ripararlo.

Inserita: (modificato)

grazie Carlo per la risposta.

si, certo che provo a cambiarli. il mio primo pensiero è rivolto al dato di fatto che io potrei non "vedere" o conoscere delle particolarità che un esperto potrebbe notare. quindi confido nella esperienza che io non ho.

Modificato: da Gian_Katz
Inserita:

giusto per la cronaca.... cambiati i dissipatori ed il monitor ha ripreso a funzionare.

grazie Carlo per la disponibilità dimostrata.

Inserita: (modificato)

AndreA , ho ordinato 2000 470/16 105° contento????

Prezzo?? Meno di quanto pensi wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Penso che domani passerò da te, no non per i condensatori... non vado oltre per evitare OT... e sanzioni...