Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Industriale - video spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Mi hanno dato un monitor industriale da tentare di mettere a posto. Innazi tutto vi dico che ha lo standar ega e quindi non posso fare prove collegandolo al pc. Visto che la macchina è del 92 e quindi il monitor ha minimo quell'età, opterei per la sostituzione degli elettrolitici della parte di alimentazione. Mi sapete consigliare qualche altro controllo che posso fare prima? Pultroppo ho solo il tester. Grazie

Inserita:

Visto che non dai nessuna indicazione di come è fatto comincia aprirlo e guarda come è fatto l'alimentatore e se funziona e per fare questo il tester è più che sufficente.

Sei di origine cinese? laugh.gif

Inserita:

Appena aperto. Appena acceso ho subito visto che sfiamma la ventosa del tubo. Visto che è anni che è li abbondonato dato che evevano preso un altro monitor che stà passando anche questo a miglior vita , potrebbe essere causato da sporcizia, unto, grasso ecc che di sicuro non mancano e che con una bella pulita della ventosa e zone limitrofe smetta di sfiammare. O sfiamma per altro?

purtroppo
Inserita:

Probabilmente ha perso d'isolamento. Cambiala.

Inserita:

Scusa la domanda indiota ma intendi cambiare la "ventosa"? Se si, come si smonta? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Omissam74+21/10/2011, 00:29--> (Omissam74 @ 21/10/2011, 00:29)

se non si smonta l'elettrodo perchè è pressofuso,tagli il filo e ne monti una nuova (esistono di ricambio col filo a saldare).A volte può esserci una resistenza in serie all'interno del cannotto.

blink.giflaugh.gif