Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Lcd Acer Al1916 - alimentazione in tilt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è il primo messaggio che posto, ho questo problema : i temporali di questi giorni hanno fatto saltare l'alimentazione del mio monitor.

Ho aperto il pannello posteriore e ho notato che l'integrato sul primario siglato sulla scheda con D101 dell'alimentazione è letteralmente scoppiato, inoltre il condensatore elettrolitico C114 da 100Mf 400V è interrotto. Essendo scoppiato il contenitore in plastica dell'integrato a 6 piedini la sigla si è cancellata. Potete dirmi che tipo di integrato è? huh.gif

Grazie

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto, qui trovi lo schema wink.gif

Inserita:

Chiedo scusa per la mia poca esperienza ma non riesco a scaricare lo schema dell'alimentatore preciso che il modello del monitor è: ACER AL1916W LCD

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

premi su una delle frecce azzurre ,si aprirà una nuova pagina nella quale devi cliccare get manual in basso a dx

Inserita:

Salve, sul primario della scheda di alimentazione è letteralmente scoppiato l'integrato

a sei piedini con contenitore in plastica. Purtroppo non si legge la sigla, non avendo lo schema elettrico è possibile sapere che tipo di integrato è?, la causa forse è stata l'interruzione del condensatore elettrolitico da 100 Mf 400 V.

Vi saluto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

perchè hai aperto una nuova discussione anzichè continuare sulla tua precedente? Ora sono riunite.

Di schemi te ne abbiamo consigliati almeno 4,sta a te vedere qual è il più simile.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci