Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Asus Vw222s (immagine Off Dopo 2 Sec) Led Power On

Messaggi consigliati

JohnPetrucci84
Inserito:

Salve a tutti. Complimenti per il forum.

Ho un Monitor Asus vw222s da 4 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Ieri mentre vedevo un film ho sentito puzza di bruciato (in alto a sinistra dietro al pannello dove ci sono le prese d'aria) e se ne e' andata l'immagine anche se il led era ancora ON. L'ho smontato e ho controllato se ci stavano zone bruciate sulla scheda di alimentazione. Ogni volta che lo accendo dopo la scritta asus esce l'immagine di windows per 1\2 sec e poi va via. Possibili cause? Conviene ripararlo? Anche se i monitor lcd costano poco sono soddisfatto di questo buon monitor e volevo cercar di ripararlo.

Grazie in anticipo per l'aiuto. Buona giornata.

Foto Monitor

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

intanto cambia tutti gli elettrolitici del secondario dell'alimentatore,ripulisci le bruciature del c.s e nota quali sono i componenti anneriti.

Prova a vedere se questo schema gli somiglia,clickando get manual in basso a dx

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
JohnPetrucci84
Inserita:

Grazie Mille, provo e vi faccio sapere.

JohnPetrucci84
Inserita:

Niente la scheda di alimentazione è diversa. comunque nella maggior parte dei casi sono le lampade giusto?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, non direi, nella maggior parte dei casi sono i condensatori o i trasformatori elevatori sull'inverter..

• 9 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, io ho da qualche mese il suddetto monitor con le lampade fuoriuso, si accende e controluce si vede, ma non è illuminato... il tecnico che lo ha aperto, mi ha assicurato che l'inverter è ok, ma le lampade sono di difficile reperimento, qualcuno sà dove acquistarle o almeno sa il nome del modello?

Sul retro del monitor c'è scritto questo: Model N° VW222S

Mentre sul retro del pannello LCD (aprendo il monitor) c'è scritto

questo: Model N° M220SP01

Il pannello LCD credo sia della AUO

Saluti

Alex

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le lampade è importante la lunghezza,che ne determina l'assorbimento.

Una volta che l'hai misurata (fine e inizio bulbo) cercala anche su ebay