JohnPetrucci84 Inserito: 3 novembre 2011 Segnala Inserito: 3 novembre 2011 Salve a tutti. Complimenti per il forum.Ho un Monitor Asus vw222s da 4 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Ieri mentre vedevo un film ho sentito puzza di bruciato (in alto a sinistra dietro al pannello dove ci sono le prese d'aria) e se ne e' andata l'immagine anche se il led era ancora ON. L'ho smontato e ho controllato se ci stavano zone bruciate sulla scheda di alimentazione. Ogni volta che lo accendo dopo la scritta asus esce l'immagine di windows per 1\2 sec e poi va via. Possibili cause? Conviene ripararlo? Anche se i monitor lcd costano poco sono soddisfatto di questo buon monitor e volevo cercar di ripararlo. Grazie in anticipo per l'aiuto. Buona giornata.Foto Monitor
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 (modificato) intanto cambia tutti gli elettrolitici del secondario dell'alimentatore,ripulisci le bruciature del c.s e nota quali sono i componenti anneriti.Prova a vedere se questo schema gli somiglia,clickando get manual in basso a dx Modificato: 3 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
JohnPetrucci84 Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Grazie Mille, provo e vi faccio sapere.
JohnPetrucci84 Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Niente la scheda di alimentazione è diversa. comunque nella maggior parte dei casi sono le lampade giusto?
Cristiano Casagrande Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Ciao, non direi, nella maggior parte dei casi sono i condensatori o i trasformatori elevatori sull'inverter..
fajoint Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 Ciao a tutti, io ho da qualche mese il suddetto monitor con le lampade fuoriuso, si accende e controluce si vede, ma non è illuminato... il tecnico che lo ha aperto, mi ha assicurato che l'inverter è ok, ma le lampade sono di difficile reperimento, qualcuno sà dove acquistarle o almeno sa il nome del modello? Sul retro del monitor c'è scritto questo: Model N° VW222S Mentre sul retro del pannello LCD (aprendo il monitor) c'è scritto questo: Model N° M220SP01 Il pannello LCD credo sia della AUO Saluti Alex
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 per le lampade è importante la lunghezza,che ne determina l'assorbimento. Una volta che l'hai misurata (fine e inizio bulbo) cercala anche su ebay
Messaggi consigliati