Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Acer Al1711 - Si spegne e si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo monitor dopo 10-15 minuti in cui rimane acceso e funzionante, si spegne improvvisamente e si riaccende subito dopo (come fosse una serie dell'albero di Natale!!!), e continua a fare così. Si disabilitano contemporaneamente tutti i tasti di funzione. Per spegnerlo devo togliere l'alimentazione.

Ho cambiato già tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione, senza risultati! Anche dopo averlo tenuto spento a lungo, quando lo riaccendo il problema si ripropone.

Potreste darmi una mano??? Grazie! sad.gif

Inserita:

Credo dipenda dai trafo inverter...testali ohminicamente uno ad uno..se ne trovi uno con valore diverso dagli altri ,quello e' da cambiare,

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi a riprendere il probleme da me prospettato e che costretto a trascurarre per miei gravi motivi. Purtroppo dalla misurazione ohometrica consigliatami da SA 9900, che ho effettuato sembra tutto regolare, il fatto strano è che il monitor per oltre 20 minuti funziona perfettamente l'inghippo si presenta dopo. C'è speranza di soluzione?. sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche qualche lampada difettosa può creare questo inconveniente,mandando in protezione l'inverter.

Inserita:

Come posso provere la lampada se è difettosa? posso staccare uno dei due connettori?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mario44+24/11/2011, 13:23--> (mario44 @ 24/11/2011, 13:23)

con un apposito tester oppure sostituendole oppure provarle su un altro inverter funzionante

• 2 weeks later...
Inserita:

Sono riuscito finalmente a capire cosa causa il difetto, vicino ai due inverter monta due integrati uguali siglati "9960D" e ancora 434153 sempre sullo stesso integrato, evidentemente si riscaldano e provocano il difetto. Ho scoperto il tutto spruzzando il refrigerante sui due componenti.

Se è possibile sapere se esistono equivalenti dei suddetti integrati.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mario44+3/12/2011, 23:25--> (mario44 @ 3/12/2011, 23:25)

equivalenti no di certo,casomai si può cercare gli originali..(in Cina sad.gif ))