darkhead Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 Buongiono a tutticome da oggetto ho il suddetto monitor che mi fa questo scherzo...Ho sostituito a tappeto tutti gli elettrolitici e testato ommicamente i 2 trafo, ma non ci ho capito molto sulle misure rilevate....trafo 11,215 ohm0,4 ohmtrafo 21,215 ohm0,4 ohmsegnano identici, consigli ?grazieAngelo
darkhead Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Aggiornamento...sul monitor sono presenti 2 schede: 1 scheda alimentazione/inverter + 1 che comanda l'LCDho individuato che la tensione esce dallo stadio di alimentazione tramite una bobina arriva allo stadio inverter, se isolo lo stadio inverter l'alimentazione rimane stabile, sui contatti che alimentano la scheda logica ho i +12 / +5 e alla suddetta bobina arrivano stabili +13,5V,il led rimane acceso fisso , volevo tentare se riuscivo a vedere qualcosa magari in controluce sull' LCD ma e' buio pesto, daltronde le lampade sono spente...detto cio' suppongo che ci sia qualcosa che non va sul gruppo inverter oppure sul feedback che manda in protezione il gruppo alimentazione.se vi serve la foto della scheda la pubblico, comunque su google immagini c'e'...qualsiasi suggerimento e' utile, mi spiace buttarlo...GrazieAngelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 se riesci a trovare la scheda intera a buon prezzo cambiala,altrimenti impazzisci a trovare i componenti singoli
Omissam74 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Inverter Ciao. Qua si trovano ma per il modello esatto serve anche un altro numero
darkhead Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Grazie, avevo gia' trovato questo sito...ma dato che e' hyundai non si riesce a reperire lo schema ?
darkhead Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Ulteriore aggiornamento....siccome sono testardo...mi sono messo a controllare bene la scheda...tutto sembrava apposto fino a che non mi sono imbattuto nella componentistica SMD, bene 1 dei 2 mosfet di potenza del gruppo elevatore e' in corto, trattasi del componente APM9932 dual power mosfet, dissaldato e verificato in corto secco, a questo punto faccio un giro veloce in rete e non trovo nulla, alla fine l' preso su ebay, 4pz a 10€ spedizione compresa...appena arrivano li monto e vediamo che succedeCiaoAngelo
Messaggi consigliati