eddie2 Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, il monitor in oggetto all'accensione lampeggiava per 1-2 minuti e poi si stabilizzava. Controllando l'alimentatore esterno del monitor ho trovato i due condensatori elettrolitici in uscita, da 1000uf ciascuno, belli gonfi e li ho sostituiti. Il monitor è andato perfettamente per 2-3 giorni ed ora all'accensione si vede un po' di luce per un attimo e poi buio. La spia rimane accesa (blu) a monitor scollegato ma se lo collego al pc dopo qualche secondo diventa arancione. Quando l'accedo l'impressione è che funzioni solamente la lampada in basso...poi buio.Qualche idea? Grazie. Modificato: 13 dicembre 2011 da eddie2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 13 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 Ho dimenticato di aggiungere che nei pochi istanti in cui rimane acceso con il cavo collegato al pc non mi sembra che si intraveda l'immagine del desktop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 Allora...uno dei due trasformatorini dell'inverter ha il secondario interrotto ed effettivamente avevo visto bene quando mi sembrava che per un secondo funzionasse solo la parte bassa della retroilluminazione.L'inverter è un Frontek P1742E50 (FIF1742-50B) ed è difficile trovarlo (se avete voi qualche dritta da darmi...). Sul trasformatore c'è la sigla TRS1601C e KE0642 ma su internet non si trova assolutamente nulla.Giusto per conferma, è normale che anche togliendo il trasformatorino interrotto il monitor vada in protezione? Sente comunque che c'è un problema e stacca?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 sì è normale poichè il circuito rileva un assorbimento differente e manda in blocco l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) Grazie e auguri a tutti per il 2012!Ora devo trovare la scheda completa e non mi pare cosa semplice. L'interruzione del secondario è proprio nell'ultima spira dell'avvolgimento, dove poi attraverso il fianco del telaio arriva al piedino da stagnare. Sto tentato di togliere una o due spire (non credo che ciò sposterebbe nulla per il funzionamento) per poi avere la lunghezza sufficiente per ripristinare il contatto ma è veramente dura perchè il filo utilizzato è più sottile di un capello. Modificato: 28 dicembre 2011 da eddie2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 tentar non nuoce,aiutati con la lente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Tentativo di recuperare il trasformatorino fallito. Sono miracolosamente riuscito a trovare l'inverter di ricambio originale in Italia al prezzo di 31,85 Euro + 5,60 Euro di spese. Sostituito e tutto ok.Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati