daniele.f Inserito: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2012 Samsung 204BAlimentatore: IP-43130B Ciao a tutti,questo è il mio primo post su questo forum, dunque: ho un monitor Samsung 204B che ha smesso di funzionare nel senso che al mattino ci metteva circa 2 minuti prima di accendersi la retroilluminazione (prima di accendersi sfarfallava), ho provato aprirlo e ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici che sono:2x 820uF 16V2x 330uF 161x 47uF 50V1x 100uF 450VDi tutti questi solo quelli da 820uF (che sono montati subito dopo il trafo) erano gonfi.Purtroppo il problema non si è risolto ma forse peggiorato perche adesso si accende solo ogni tanto .Quando non si accende sento in piccolo click interno (circa uno/Sec), e sfarfalla anche il led di acension con la stessa frequenza (circa uno al secondo).Ho controllato le lampade con un altro inverter e sono funzionanti, ho provato a staccare i due trasf. delle lampade ma sento lo stesso rumore).Ho provato a scollegare la parte del inverter (ci sono 5 jumper) e non cambia nulla.Ho controllato il diodo su dissipatore in uscita dal trasformatore ed è OK.Sicuramente il difetto e prima del trasformatore switcing (credo).Qualcuno mi può aiutare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati