aritacco Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2012 salve, vorrei aiuto per la riparazione di un monitor benq q7t4 scheda 48.l8302.a30. ho sostituito i soliti c5707 e mosfet relativi, rifatto saldature e tutti gli elettrolitici. ho sul pico fusibile una tensione di 28 volt invece di 15v come indicato dallo schema. i 5v sono corretti. ho sostituito l'oscillatore e il finale del primario e anche il trasformatore per sicurezza. sempre lo stesso si accende il logo poi va in protezione e spegne le lampade. cosa mi consigliate??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 puoi provare le lampade con un altro monitor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aritacco Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 il circuito "inverter" funziona bene. ho alimentato con tensione esterna (15v) è il monitor funziona. ho anche provato con un ka7815 inserito dopo il picofusibile!! funziona ma si surriscalda una resistenza sul primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 ciao anche io sto facendo la stessa riparazione e oltre al q c5707 ho trovato una resistenza in smd da 470 rovinata provala a controllare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati