BizioItalia Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 Salve ,in un impianto ho un PLC della Panasonic con il quale non ho mai avuto il piacere di lavorare .Il PLC è di piccole dimensioni ed è il FP0R-C16P , e gestisce due elettrovalvole ed altre piccoli strumenti .Si è presentata la necessità di portare un ingresso a questo PLC e quindi eseguire una piccola modifica all'interno della logica .Ho il software FPWIN Pro ed ho precedentamente provato anche con FPWIN Gr ma essendo più lungo di 300 passi , ho usato l'altro .Sono anche riuscito a connettermi con la porta USB , installando il PLC come nuovo hardware .Adesso devo scaricarmi il programma per poterlo modificare , ma quando vado ad eseguire l'operazione mi esce un messaggio di allarme riferito ai commenti seguito da un ? .Il PLC comunque rimane in On-Line e questo lo posso vedere dalla barra in basso che mi comunica inoltre la porta di comunicazione ed altre informazioni .Tutto bene se non fosse però che non hom il programma .Vorrei sapere quale è la procedura corretta per scaricarmi il programma , se devo settare delle opzioni di impostazione e quant'altro anche perche non avendo il programma salvato non vorrei fare qualche **** .Sarei molto grato se qualcuno mi potesse rispondere quanto prima . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 CiaoPer fare l'upload del programma non è necessario modificare nessuna configurazione se non quelle dei parametri di comunicazione che a quanto pare sono già a posto.Se nel plc non è stata inserita la password, puoi eseguire l'upload del compilato o delle sorgenti, questo dipende da cosa è stato scaricato sulla memoria del plc.Il messaggio d'allarme che ti ritrovi è con buona probabilita l'informazione che nel plc non è stato scaricato il programma sorgente, ma solo il compilato.Se si accetta di prelevare il programma senza commenti, si riesce a terminare la procedura.Una volte eseguito l'upload, FPWin-Pro cercherà di decompilarlo per proporti un programma su cui eseguire eventuali modifiche.Ti ricordo comunque che il progetto che ti ritrovi, utilizza esclusivamente gli indirizzi fisici del plc, non di certo il simbolico.CiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stucci Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 ...e cioè detto in parole povere o hanno salvato il sorgente (il programma vero e proprio) o non ci fai nulla !! non hai possibilità di avere il software da chi lo ha fatto ??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati