Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung 152v S

sicultech

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema con un monitor samsung modello 152v s , l'immagine all'inizio si vede ma subito dopo se ne va.

aprendo il monitor vedo che ce un condesatore gonfio nella scheda di alimentazione da 470 micro farad e 10 v ma nulla e cambiato, io ho pensato che può essere un integrato che pilota le alimentazioni dei reattori delle lampade perché quando il monitor e acceso e dopo che fa il difetto accendo una lampadina e gliela punto nel display si vede l'immagine. Secondo voi cosa posso fare aspetto vostre risposte grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere un trafo elevatore o una o più lampade,una saldatura difettosa,oltre ai componenti dell'inverter.

Tutti possono generare lo stesso effetto senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto una prova a staccare i connettori delle lampade ad una a una oppure a dissaldare i trafo elevatori uno alla volta per vedere se qualcuno era guasto ma il risultato e uguale potrebbe essere invece questo integrato che potrebbe pilotare le alimentazioni dei trafo elevatori che e guasto? Il codice e BIT3105 FHF61G0346 vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si possono provare lampade e trafo staccandoli semplicemente poiche il circuito,se funziona,se ne accorge e manda sempre in protezione l'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo chiesto se potrebbe essere questo integrato che potrebbe pilotare le alimentazioni dei trafo elevatori che e guasto? Il codice e BIT3105 FHF61G0346 vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao azA9 se non e lui allora cosa può essere secondo te? io pensavo a qualche trafo elevatore guasto che ne pensi ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti