sicultech Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Inserito: 17 gennaio 2012 ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema con un monitor samsung modello 152v s , l'immagine all'inizio si vede ma subito dopo se ne va.aprendo il monitor vedo che ce un condesatore gonfio nella scheda di alimentazione da 470 micro farad e 10 v ma nulla e cambiato, io ho pensato che può essere un integrato che pilota le alimentazioni dei reattori delle lampade perché quando il monitor e acceso e dopo che fa il difetto accendo una lampadina e gliela punto nel display si vede l'immagine. Secondo voi cosa posso fare aspetto vostre risposte grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 potrebbe essere un trafo elevatore o una o più lampade,una saldatura difettosa,oltre ai componenti dell'inverter.Tutti possono generare lo stesso effetto
sicultech Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 io ho fatto una prova a staccare i connettori delle lampade ad una a una oppure a dissaldare i trafo elevatori uno alla volta per vedere se qualcuno era guasto ma il risultato e uguale potrebbe essere invece questo integrato che potrebbe pilotare le alimentazioni dei trafo elevatori che e guasto? Il codice e BIT3105 FHF61G0346 vi ringrazio in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 non si possono provare lampade e trafo staccandoli semplicemente poiche il circuito,se funziona,se ne accorge e manda sempre in protezione l'inverter
sicultech Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 ti avevo chiesto se potrebbe essere questo integrato che potrebbe pilotare le alimentazioni dei trafo elevatori che e guasto? Il codice e BIT3105 FHF61G0346 vi ringrazio in anticipo
azA9 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 Ciao.Il BIT3105 e' usato anche da LG, non credo che sia guasto.Se le lampade per un attimo si accendono poi si spengono sara' in protezione.
sicultech Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ciao azA9 se non e lui allora cosa può essere secondo te? io pensavo a qualche trafo elevatore guasto che ne pensi ti ringrazio in anticipo
Messaggi consigliati