Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Benq Mod Q9c5 - Spento...dopo 15 giorni ripartito

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,mi e arrivato venti giorni fa questo monitor spento,controllato alimentazione tutto ok,guardato i vari post sulle riparazioni di questo modello ed elettronicamente parlando tutto era a posto,ma il monitor non si accendeva,consegnato al cliente monitor nuovo,metto da parte il benq.Questa mattina,facendo pulizie per smaltire un po di materiale,provo a ridare corrente al monitor e....riparte,sta funzionando perfettamente da questa mattna.Chiedo qualche collega mi puo dire che puo essere successo?Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non illuderti,il guasto latente si presenterà.Qualche saldatura,un IC sensibile alla temperatura ecc

Inserita:

ciao riccardo ti premettoche ho ripassato tutte le stagnature dell'alimentatore...lo tengo acceso vediamo che succede.grazie

• 9 months later...
Inserita:

Vanzetto non ho mai sentito di uno che spedisce monitor accesi col cavo lungo fino alla destinazione o con batteria al Pb e inverter per tenerlo acceso........ per il resto dovresti dovumentare meglio i sintomi e le prove effettuate seno' il post finisce prest..

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Vanzettoalb finalmente c'è qualcuno con i mie stessi stessi sintomi :D

Ora di va una favola e sono convinto che se lo lasci acceso o in standby ti funziona una vita ma se gli stacchi l'alimentazione non si accende per un'altro mese.

Io ho il tuo stesso problema il monitor funziona a dovere ma se gli si toglie l'alimentazione non parte più.

Un consiglio che ti posso dare e di postare una foto della scheda di alimentazione vedere se ci sono condensatori gonfi e una volta controllato che questi siano ok bisogna vedere l'ic che regola la modulazione pwm e sostituirlo controllare ovviamente le resistenze e diodi nei dintorni.

Posta una foto ciao :)