Vai al contenuto
PLC Forum

Acer V193w - si spegne retroilluminazione dopo 20 Min

mario57

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema strano con questo monitor: accendendolo da freddo funziona bene per 20-30 minuti, poi si spengono le lampade.

Spegnendolo e riaccendendo si vede per 5-10 sendi e poi si rispegne.

Ho gia sostituito tutti i condensatori elettrolitici come da Vostre utililissime istruzioni in altri post.

La tensione in uscita dai diodi del trasformatore principale è circa 9 V su un ramo e 1,5 V sull'altro in funzionamento normale. I 9V salgono a 14 circa quando si spengono le lampade.

Queste tensioni sono normali?

Non trovo niente che scalda, ho controllato diodi e resistenze, rifatto saldature ma non ne vengo a capo.

Non ho schema elettrico, la scheda è questa:

http://www.ebay.it/itm/Genuine-ACER-V193W-...R-/270696603291

Mi affido ai Vostri autorevoli consigli.

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. non sono un esperto,pero ti suggerisco di controllare con il tester in omh i

pulsantini on/ off ,volume+-. ecc.sicuramente qualcuno di questi e diffettoso.

ho riparato un monitor acer( non mi ricordo il modello)con questo strano diffetto il monitor funzionava per giorni e giorni per poi presentare questo diffetto.

controllato con il tester in omh ho riscontrato il diffetto di 2 pulsantini .una volta sostituiti il monitor ha ripreso a funzionare initerrottamente .

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mario57+8/02/2012, 09:48--> (mario57 @ 8/02/2012, 09:48)

controlla:

trafo elevatori inverter,lampade,saldature su inverter e connettori lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ti faccio i miei comlimenti per le tue risposte sul forum sempre attendibile e motivate.

Ho controllato, dissaldandoli, i 2 trasformatori. il secondario mi da circa 600 ohm su tutti e 2.

Ho rifatto tutte le saldature, ho controllato i connettori ma il problema rimane.

Le lampade come le posso controllare?

Posso prendere 2 lampade da un altro monitor di altra marca e collegarle a questo?

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,purchè della stessa lunghezza.Ti consiglio di non smontarle per ora ma tentare un collegamento volante solo per test

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e soprattutto a Riccardo.

Ho sostituito le lampade una per volta e ho trovato che con 1 lampada esterna (quella in alto)non si spegna piu.

Adesso devo solo piu, con delicatezza, sostituirla.

Grazie ancora a questo bellissimo forum

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti