mario57 Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2012 Ciao a tutti, ho un problema strano con questo monitor: accendendolo da freddo funziona bene per 20-30 minuti, poi si spengono le lampade. Spegnendolo e riaccendendo si vede per 5-10 sendi e poi si rispegne.Ho gia sostituito tutti i condensatori elettrolitici come da Vostre utililissime istruzioni in altri post.La tensione in uscita dai diodi del trasformatore principale è circa 9 V su un ramo e 1,5 V sull'altro in funzionamento normale. I 9V salgono a 14 circa quando si spengono le lampade.Queste tensioni sono normali?Non trovo niente che scalda, ho controllato diodi e resistenze, rifatto saldature ma non ne vengo a capo.Non ho schema elettrico, la scheda è questa:http://www.ebay.it/itm/Genuine-ACER-V193W-...R-/270696603291Mi affido ai Vostri autorevoli consigli. GrazieMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 (modificato) ciao. non sono un esperto,pero ti suggerisco di controllare con il tester in omh i pulsantini on/ off ,volume+-. ecc.sicuramente qualcuno di questi e diffettoso.ho riparato un monitor acer( non mi ricordo il modello)con questo strano diffetto il monitor funzionava per giorni e giorni per poi presentare questo diffetto.controllato con il tester in omh ho riscontrato il diffetto di 2 pulsantini .una volta sostituiti il monitor ha ripreso a funzionare initerrottamente . Modificato: 3 febbraio 2012 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 Ho controllato anche questi ma sono ok.Il problema è che si spegne la retroilluminazione, non il monitor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 mario57+8/02/2012, 09:48--> (mario57 @ 8/02/2012, 09:48) controlla:trafo elevatori inverter,lampade,saldature su inverter e connettori lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 Ciao Riccardo,ti faccio i miei comlimenti per le tue risposte sul forum sempre attendibile e motivate.Ho controllato, dissaldandoli, i 2 trasformatori. il secondario mi da circa 600 ohm su tutti e 2.Ho rifatto tutte le saldature, ho controllato i connettori ma il problema rimane.Le lampade come le posso controllare?Posso prendere 2 lampade da un altro monitor di altra marca e collegarle a questo?GrazieMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 certo,purchè della stessa lunghezza.Ti consiglio di non smontarle per ora ma tentare un collegamento volante solo per test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Grazie a tutti e soprattutto a Riccardo. Ho sostituito le lampade una per volta e ho trovato che con 1 lampada esterna (quella in alto)non si spegna piu.Adesso devo solo piu, con delicatezza, sostituirla.Grazie ancora a questo bellissimo forumMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Un'ultima cosa. Come si sposta in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Ciao.mario57+19/02/2012, 17:36--> (mario57 @ 19/02/2012, 17:36)Vai qui ed apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati