Vai al contenuto
PLC Forum

Acer V193w - si spegne retroilluminazione dopo 20 Min

mario57

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema strano con questo monitor: accendendolo da freddo funziona bene per 20-30 minuti, poi si spengono le lampade.

Spegnendolo e riaccendendo si vede per 5-10 sendi e poi si rispegne.

Ho gia sostituito tutti i condensatori elettrolitici come da Vostre utililissime istruzioni in altri post.

La tensione in uscita dai diodi del trasformatore principale è circa 9 V su un ramo e 1,5 V sull'altro in funzionamento normale. I 9V salgono a 14 circa quando si spengono le lampade.

Queste tensioni sono normali?

Non trovo niente che scalda, ho controllato diodi e resistenze, rifatto saldature ma non ne vengo a capo.

Non ho schema elettrico, la scheda è questa:

http://www.ebay.it/itm/Genuine-ACER-V193W-...R-/270696603291

Mi affido ai Vostri autorevoli consigli.

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. non sono un esperto,pero ti suggerisco di controllare con il tester in omh i

pulsantini on/ off ,volume+-. ecc.sicuramente qualcuno di questi e diffettoso.

ho riparato un monitor acer( non mi ricordo il modello)con questo strano diffetto il monitor funzionava per giorni e giorni per poi presentare questo diffetto.

controllato con il tester in omh ho riscontrato il diffetto di 2 pulsantini .una volta sostituiti il monitor ha ripreso a funzionare initerrottamente .

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mario57+8/02/2012, 09:48--> (mario57 @ 8/02/2012, 09:48)

controlla:

trafo elevatori inverter,lampade,saldature su inverter e connettori lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ti faccio i miei comlimenti per le tue risposte sul forum sempre attendibile e motivate.

Ho controllato, dissaldandoli, i 2 trasformatori. il secondario mi da circa 600 ohm su tutti e 2.