accattone Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2012 Scusate, il monitor del mio pc improvvisamente ha iniziato a fare le bizze.Si accende, si illumina per due secondi, forse meno e poi si oscura. E' come se mancasse l'illuminazione perchè a stento si nota in sottofondo, cose se fosse un'ombra quello che c'è scritto, ma ripeto è impercettibile. C'è modo di capire come fargli tornare la luminosità?Io l'ho smontato ma c'è poco e niente e francamente senza neppure un minimo di schema .... non so dove mettere mano.Mi date un aiuto?Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 inverter da controllare o sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Magari controlla se ci sono saldature fredde... poi magari dicci lo schema preciso magari ti sappiamo aiutare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accattone Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 Riciao, scusate il ritardo. Dunque, sul posteriore del display c'è questa sigla: HSD170MGW1 Sul lato saldature del C.S.: CEM1 94V-0 AREX 04V0 Sul lato componenti un codice a barre con questo numero: A30734166967 Sopra questo codice a barre, questo numero: 0714D02113LF C4070823303-01B2 Saldature fredde non ne vedo. Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accattone Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 Ragazzi, appena finito di scrivere le serie trovare sul retro del monitor in questione, ho deciso comunque, di ripassare qualche sadatura, con mio profondo stupore l'ho provato e ..... funziona!!! Non sò per quanto ma è acceso e Vi sto scrivendo con questo. Devo ringraziare Chucky per il consiglio, se poi devo spostare questo post nei guasti risolti, ci pensate Voi? Grazie, come sempre siete stati di grande aiuto e molto simpatici. Mauro P.S. buon primo maggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accattone Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Scusate, ieri acceso e funzionante, stasera ho riavviato il pc e il monitor è tornato a fare il difetto, in pratica ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo più volte prima che tornasse ad illumnarsi, ora sta funzionando, se poi domani farà la stessa cosa ve lo faccio sapere. Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accattone Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Infatti è così, ogni volta che vado ad accendere il pc, devo provare più volte prima che il monitor si illumini, pensate che debba ripassare altre saldature? Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 Ciao. A me sembra condensatori elettrolitici che si scaldano e poi parte. Visto il costo esiguo cambiali in toto(intendo quelli sulla scheda inverter) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 le saldature fredde e rotte si vedono a occhio... e di solito sono nei componenti che lavorano in frequenza (come il trasformatore dell'inverter) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 come dice riccardo...al 90% inverter difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
botero Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 (modificato) Hai riparato il monitor? Anche il mio ha lo stesso difetto. Sto procedendo alla sostituzione dei condensatori sulla scheda di alimentazione ed inverter. In caso di problemi misurerò le tensioni in modo da capire se i regolatori funzionano bene. Se hai qualche dritta da dirmi te ne sarei grato. Il mio come il tuo presenta il lampeggio del pannello lcd. Accende e spegne in continuazione. Modificato: 7 ottobre 2013 da botero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati