suaaltezza Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2012 come da descrizione ho due lcd da 19 pollice monitor 4/3 che uno , quando lo collego alla alimentazione si accende e si spegne il led verde di accensione mentre l'altro non si accende proprio, li ho aperti e non hanno condensatori elettrolici gonfi,io penso che il problema sia dalla scheda di alimentazione una tbd 295a-1 penso che il problema sia dal mosfet k3562 oppure dall'integrato sg6841z,ambedue introvabili qui. con il tester misurando le tensioni da 12 e 5 volt si notano delle escursioni di tensione , e all'udito come la scarica di alta tensione che cerca di partire ripetutamente. se serve ulteriori son qui. grazie mille anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 dovevi aprire due post essendo due gli apparecchi.I condensatori vanno sempre sostituiti anche se non sono gonfi.Poi ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suaaltezza Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 si immaginavo rimaniamo solo su quello descritto led che si accende e si spegnei condensatori li ho cambiati ( solo elettrolitici) ma tutto uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 le tensioni ci sono? Il comando On dalla main arriva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suaaltezza Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 no le tensioni non sono costanti oscillano dal loro il loro valore e un valore inferiore esempio la 12n con il tester osccilla da 6 fino a 12 volt anche la tensione di on c'e' ma a impulsi e come vollesse partire ma......... non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 c'è un sovraccarico,occorre sezionare i carichi sulle uscite,prova a staccare la main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suaaltezza Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 dici di staccare il pettine che collega la scheda alimentazioni da quella video, una volta fatto cosa dovrei notare ?p.s. grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 vedi se le tensioni si stabilizzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 suaaltezza+16/02/2012, 09:52--> (suaaltezza @ 16/02/2012, 09:52) Dopo le prove suggerite,prova anche a freddo quindi senza alimentare nulla a provare con un tester analogico posizionato tra massa e l'uscita alimentazione dovresti vedere eventuali cortocircuiti.in quel caso prova a seguire le varie ramificazioni staccando come le incontri i ponticelli,tutto questo per isolare la zona fine a che il corto va via e contemporaneamente capendo il componente in corto eventuale,sono piu sensibili di avaria di questo genere i circuiti integrati ,dual mosfet etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suaaltezza Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 grazie mille per i consiglimi sa che alla fine i miei dubbi, come dicevo nel primo post , ricadono su quei due componenti, lunedi' cercherò di dargli un'ulteriore controllo più approfondito.anche perchè c'e' da dire che la riparazione non deve essere più costosa della scheda alimentazione nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suaaltezza Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 trovato l'arcano condensatore elettrolitico difettoso cambiato condensatore da 47 microfarad vicino all'integrato citato nel primo post e puff come per magia partito.grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 Ciao.suaaltezza+22/02/2012, 15:47--> (suaaltezza @ 22/02/2012, 15:47)E la soluzione in Guasti Risolti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati