Vai al contenuto
PLC Forum

Syncmaster932 - PROBLEMA VIDEO

Messaggi consigliati

Inserito:

POSSIEDO UN TV MONITOR SAMSUNG DA CIRCA DUE ANNI. DA QUALCHE GIORNO QUANDO L'ACCENDO LO SCERMO DIVENTA COMPLETAMENTE BIANCO; LA VOCE SI SENTE.

QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA è SUCCESSO?

GRAZIE

Inserita:

Ciao e benvenuto... inanzi tutto attento con il CAPS che in un forum è come "Urlare"

io proverei a smontarlo e reinnestare il cavo lvds...

di solito nel tuo modello parte il trasformatore dell inverter ma non è questo il caso (in questo caso non si accenderebbero le lampade).

controllerei pure la presenza di saldature fredde

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo.

Il problema potrebbe essere la main board (non credo che il monitor abbia la T-con) oppure il pannello.

Da' uno sguardo agli elettrolitici sull'alimentatore,anche se non dovrebbero entrarci più di tanto col difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ah comunque so di per certo che se il pannello non e attaccato alla scheda madre fa il PATTERN test (cioè tutti i colori)

quindi eventualmente prova a staccarlo dalla scheda madre per vedere se il pannello è buono

Inserita:

comunque io non solo un tecnico, volevo solo sapere se e' un problema che si risolve presto e con quanti soldi.

grazie

Luigi Di Donato
Inserita:
CILLAS+19/02/2012, 21:17--> (CILLAS @ 19/02/2012, 21:17)

Egregio Sig. Cillas,in riferimento a una riparazione TV purtroppo nessuno e' in grado di fare preventivi " conto terzi ", le cause del guasto possono essere diverse, anche le soluzioni.

Il costo di una riparazione dipende ( come gia' detto ) da tantissimi fattori, tempo impiegato, costo e disponibilita' ricambi ecc.

Non e' per cattiveria , ma nemmeno il piu' esperto dei tecnici si sbilancia a fare preventivi, proprio perche' esperto sa benissimo che c'e' sempre l'imprevisto.

E' come andare dal medico e chiedere quanto costa far passare il mal di testa?

Lo porti da un tecnico di fiducia e dice:

Buongiorno, qua c'e' il mio TV , se la somma per riparare il guasto supera xxx euro

lasci perdere, il tecnico rispondera':

Egregio sig. , io per capire per quale motivo non si vede devo in pratica ripararlo, e questo purtroppo e' il problema, avete ragione entrambi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

molto spesso il mestiere di riparatore TV è associato nell'immaginario collettivo a quello di meccanico di auto o peggio di carrozziere.

Si crede che a prima vista (e in questo caso neanche quello essendo il TV lontano da chi può dare un giudizio) si possa preventivare il guasto,con tanto di prezziario e tariffe alla mano.

Ciò avviene normalmente in caso di preventivi di carrozzieri e molto spesso di meccanici,ma nella stragrande maggioranza dei casi elettronici ciò è impossibile ,salvo qualche raro caso.Fare un preventivo accurato equivale nel 90% dei casi a eseguire una riparazione.

Pertanto si evitino di chiedere informazioni di tipo economico sulle problematiche inerenti gli apparecchi TV ed elettronici in genere,limitandosi a chiedere solo quelle prettamente tecniche e fornendo indicazioni molto mirate e non vaghe (misure,prove,sintomi,ecc)

Il regolamento e lo scopo del forum sono ben chiari a tutti,spero. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci