Vai al contenuto
PLC Forum

Syncmaster932 - PROBLEMA VIDEO

CILLAS

Messaggi consigliati

POSSIEDO UN TV MONITOR SAMSUNG DA CIRCA DUE ANNI. DA QUALCHE GIORNO QUANDO L'ACCENDO LO SCERMO DIVENTA COMPLETAMENTE BIANCO; LA VOCE SI SENTE.

QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA è SUCCESSO?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto... inanzi tutto attento con il CAPS che in un forum è come "Urlare"

io proverei a smontarlo e reinnestare il cavo lvds...

di solito nel tuo modello parte il trasformatore dell inverter ma non è questo il caso (in questo caso non si accenderebbero le lampade).

controllerei pure la presenza di saldature fredde

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo.

Il problema potrebbe essere la main board (non credo che il monitor abbia la T-con) oppure il pannello.

Da' uno sguardo agli elettrolitici sull'alimentatore,anche se non dovrebbero entrarci più di tanto col difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ah comunque so di per certo che se il pannello non e attaccato alla scheda madre fa il PATTERN test (cioè tutti i colori)

quindi eventualmente prova a staccarlo dalla scheda madre per vedere se il pannello è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
CILLAS+19/02/2012, 21:17--> (CILLAS @ 19/02/2012, 21:17)

Egregio Sig. Cillas,in riferimento a una riparazione TV purtroppo nessuno e' in grado di fare preventivi " conto terzi ", le cause del guasto possono essere diverse, anche le soluzioni.

Il costo di una riparazione dipende ( come gia' detto ) da tantissimi fattori, tempo impiegato, costo e disponibilita' ricambi ecc.

Non e' per cattiveria , ma nemmeno il piu' esperto dei tecnici si sbilancia a fare preventivi, proprio perche' esperto sa benissimo che c'e' sempre l'imprevisto.

E' come andare dal medico e chiedere quanto costa far passare il mal di testa?

Lo porti da un tecnico di fiducia e dice:

Buongiorno, qua c'e' il mio TV , se la somma per riparare il guasto supera xxx euro

lasci perdere, il tecnico rispondera':

Egregio sig. , io per capire per quale motivo non si vede devo in pratica ripararlo, e questo purtroppo e' il problema, avete ragione entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

molto spesso il mestiere di riparatore TV è associato nell'immaginario collettivo a quello di meccanico di auto o peggio di carrozziere.

Si crede che a prima vista (e in questo caso neanche quello essendo il TV lontano da chi può dare un giudizio) si possa preventivare il guasto,con tanto di prezziario e tariffe alla mano.

Ciò avviene normalmente in caso di preventivi di carrozzieri e molto spesso di meccanici,ma nella stragrande maggioranza dei casi elettronici ciò è impossibile ,salvo qualche raro caso.Fare un preventivo accurato equivale nel 90% dei casi a eseguire una riparazione.

Pertanto si evitino di chiedere informazioni di tipo economico sulle problematiche inerenti gli apparecchi TV ed elettronici in genere,limitandosi a chiedere solo quelle prettamente tecniche e fornendo indicazioni molto mirate e non vaghe (misure,prove,sintomi,ecc)

Il regolamento e lo scopo del forum sono ben chiari a tutti,spero. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti