costa74 Inserito: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2012 buongiorno volevo esporre il mio problema, ho in laboratorio un monitor della sony a tubo catodico modello multiscan e500. Il suddetto monitor presenta 2 problemi,un ritardo ad accendersi e dopo essersi acceso l'immagine compare con ritracce orizzontali. Il primo problema ho risolto cambiando 2 condensatori sull'alimentatore in quanto la tensione (heater) che arrivava sullo zoccolo del cinescopio era notevolmente inferiore alla sua tensione di esercizio. Per il secondo problema volevo provare a regolare la g2 ma non trovo trimmer di regolazione ne sul trasformatore ne sullo zoccolo del cinescopio, non ho schema di questo monitor, ho notato che il cavo g2 parte dalla scheda orizzontale e va su una scheda che sta saldata sulla deflessione insieme ai cavi di deflessione e' possibile? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa74 Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 nessuno che puo' aiutarmi su questo guasto chassis SCC-L22NA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 (modificato) Ciao. Il Service manual lo puoi scaricare da qui http://www.eservicei...hp?fileid=18433 Modificato: 2 marzo 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa74 Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 Ciao ho scaricato il service manual, ho controllato le varie tensioni al cinescopio sui catodi sono giuste, sul filamento sono giuste , sulla griglia g2 mi misura 630v e da schema mi riporta 522v, infatti lo schermo appare troppo luminoso con ritracce, ho visto da schema che la g2 non ha trimmer di controllo ma bensi' e' controllata da transistor e integrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa74 Inserita: 7 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 (modificato) Salve ho controllato da schema la zona interessata dalla g2 in quanto essa mi misura 630 v sullo zoccolo del cinescopio, e da schema mi riporta 522 volt, puo' dipendere da questa tensione piu' alta il fatto che mi si veda troppo luminoso con ritracce? Non ho troppa esperienza su sony, ho controllato i vari transistor interessati e da misurazioni al tester risultano buoni Modificato: 7 marzo 2012 da costa74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati