Vai al contenuto
PLC Forum

Orion Plasma 46 - Ci Riprovo (nella Sezione Giusta)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovissimo e quindi chiedo un aiuto a chi ha esperienza e magari mi evita una perdita di tempo cercando soluzioni artigianali a questo problema...!

Un anno fa ho acquistato un monitor orion al plasma 46", che utilizzo con il decoder skybox e un lettore SACD. Poco dopo l'acquisto, questo monitor ha cominciato a denotare un problema dapprima saltuario, ma ultimamamente davvero fastidioso: quando lo accendo mi provoca un black-out in casa, in conseguenza del quale devo riattivare la tensione. Fatto questo una volta, da quel momento in avanti il problema non si verifica più (almeno fino a quando dopo lo spegnimento non lascio passare 10/12 ore, quando poi in fenomeno si ripresenta).

L'assistenza che ho contattato mi ha detto di non sapere che fare e che è una cosa strana che non hanno mai verificato, ma che probabilmente è legata all'assorbimento di tensione (picco) dei condensatori.

Benissimo, ma consentitemi di dire che è un po' noioso (anche perchè al buio cercare il quadro elettrico a volte mi causa incidenti con gli stipiti delle porte...!!).

Mi sapete suggerire qualcosa da fare? (non ditemi "buttalo" perchè mi deprimo...)

grazie!!

e.

Inserita: (modificato)

Il blackout a cosa è dovuto?

All' intervento dell' interruttore magnetotermico o del differenziale ("salvavita")?

Nel primo caso (che però reputo improbabile) potresti sostituire l' interruttore con uno analogo ma con "curva D".

Nel secondo caso (secondo me più probabile) potresti provare a sostituire l' interruttore differenziale con un modello specifico "anti-perturbazioni".

Rivolgiti al tuo elettricista di fiducia ...

Modificato: da mircoelektra
  • 1 month later...
Inserita:

Scusa il mostruoso ritardo nel ringraziarti. Devo dire che i tecnici orion mi hanno richiamato e mi hanno suggerito un piccolo trucco-test. Mi hanno consigliato di non spegnere la tv e lasciarla in stand-by, ma di spegnerla con l'interruttore "generale". Beh, il problema non è completamente risolto, ma si è ridotto dell' 80%.

In ogni caso credo che comunque seguirò il tuo consiglio e farò inserire un anti-perturbazioni.

grazie ancora e buona giornata!!

enrico