domenico Inserito: 17 settembre 2005 Segnala Inserito: 17 settembre 2005 Mi e' capitato che un nuovo TV LCD 20 pollici messo in funzione ,presenta un pixel verde fisso .Contattato il servizio assistenza e il commerciale mi e' stato detto che c'e' una direttiva europea che stabilisce la non riparazione-sostituzione di schermo con solo 1 pixel guasto.Sapete qualcosa in merito ? grazie
g_mirco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Data la complessità del processo produttivo di un pannello Lcd,ancora oggi è quasi inevitabile che su un pannello Lcd vi siano dei pixel difettosi. Tali difetti sono di solito imputabili a impurità che si infiltrano nei pannelli durante il ciclo produttivo. I pixel difettosi possono essere di tre tipi.Nel primo caso si ha un pixel completamente spento, quindi nero; un altro caso è costituito da una cella perennemente accesa, quindi illuminata, e si manifesta come un pixel di colore bianco. Il terzo difetto può essere a carico di uno dei tre subpixel che compongono una cella, quindi si hanno dei problemi su una delle componenti colore verde, rossa e blu. La normativa prevede quattro classi, così definite: Classe: I Pixel Chiari: 0 Pixel Scuri: 0 Subpixel difettosi: 0 Classe: IIPixel Chiari: 2 Pixel Scuri: 2 Subpixel difettosi: 5Classe: IIIPixel Chiari: 5 Pixel Scuri: 15Subpixel difettosi: 50Classe: IV Pixel Chiari: 50 Pixel Scuri: 150 Subpixel difettosi: 500La classe I è più teorica che pratica, e sono veramente pochi i prodotti di cui possono farne parte, la classe II invece è la più frequentemente adottata. Guarda a quale classe appartiene il tuo TV e vedi cosa puoi fare.A quanto ho capito la normativa loro la conoscono e forse il tuo tv è un classe II, quindi non puoi farci nulla Ciao
domenico Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Grazie per la risposta,io ho un solo pixel sempre acceso di colore verde ,sta' al centro del quadrante sinistro basso .E' molto visibile perche' molto luminoso anche se e' uno solo.Detto questo il mio tv dovrebbe stare in classe II,secondo la tua descrizione , quindi che significa , che me lo devo tenere cosi ?grazie ancora
ddp Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Quote La normativa prevede quattro classi
ivano65 Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 entro 8 giorni dall'acquisto sono obbligati a cambiarlo, per diritto di recesso.oltre non si puo' far nulla , in quanto 1 pixel non e' considerato un difetto.ivano65
oiuytr Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Quote entro 8 giorni dall'acquisto sono obbligati a cambiarlo, per diritto di recesso.
g_mirco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 purtroppo le cose stanno così, io ho preso un monitor 17" a basso costo, quindi classe II , trovo 2 pixel difettosi, chiedo il cambio con uno analogo ma dopo averne provati 3 scelgo il male minore, 2 pixel verdi in un angolo sempre accesi.non mi danno fastidio e scelgo quello.
g_mirco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Quote E' la solita normativa fatta per difendere il produttore a sfavore del consumatore....Certo in questo modo loro non sono incentivati a migliorare la qualità dei loro lcd...
ddp Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Quote Non è proprio così, non ci sarebbe stato il calo di prezzo degli LCD se buttavano via tutti i pannelli difettosi
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 Prova con il filmato ripara-monitor che si trova quiwww.riparatore.altervista.orgI.
moonchild Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Io ci farei un puntino con un pennarello indelebile nero,così almeno non lo vedi acceso e dà meno fastidio
Messaggi consigliati