Vai al contenuto
PLC Forum

Assurdità O Realtà Sui Televisori Al Plasma

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

Poco tempo fà ho sentito dire da un mio amico che lavora a un negozio maropolo che se un televisore al plasma cascava e si frantumava in mille pezzi il gas che fuoriusciva se inalato può essere altamente cancerogeno tale da provocare un cancro immadiato :huh:

ora non so se queste sono assurdità o verità chiedo solo

Inserita:

Non so se sia vero. Però le stesse identiche cose le sentivo dire a proposito dei telvisori a tubo catodico, tanti anni fa.

PS

Per quanto rapido, un tumore non è mai una malattia istantanea!

Inserita:
Non so se sia vero. Però le stesse identiche cose le sentivo dire a proposito dei telvisori a tubo catodico, tanti anni fa.

PS

Per quanto rapido, un tumore non è mai una malattia istantanea!

Inserita:

Si mi sembrava anche a me una baggianata in effetti è stata una voce diffusa

penso che se fosse stato vero qualcuno se ne sarebbe accorto.

Inserita:

visto che il gas che riempie i plasma e' lo stesso dei tubi al neon ci sarebbero probabilmente milioni di elettricisti morti x la caduta di lampadine.

probabilmente il cancro immediato verra' al portafoglio del tuo collega se ne distrugge qualche esemplare per disattenzione.

bisogna ovviamente far attenzione a nonb tagliarsi con eventuali schegge poiche' le sostanze chimiche dei fosfori possono provocare allergie o infezioni.

ma parlare di cancro e tantopiu' immediato e' fantascemenza.

ivano65

Inserita:

Si possono evitare facilmente i danni applicando agli angoli dello schermo le coccinelle che si usano per i telefonini, che distorcendo i raggi catodici creano un controflusso energetico che blocca l'insorgere del cancro: ce ne sono di diversi tipi, ma le migliori sono quelle blu, che entrano in risonanza sui raggi Uv trasformandoli in innocui raggi infrarossi. Casomai servissero, io le vendo: vista la serietà dell'articolo, purtroppo non posso scendere sotto gli 800 euro l'una, ma faccio sconti per quantità.

Inserita:

io li vendo piu' meglio a 790,00, iva inclusa

ma le mie coccinelle oltretutto ammazzano le zanzare nel raggio di 1.524 mm (60")

Inserita:

quando decidero di buttar via i soldi per comprare un plasma (visto la loro breve vita) mi ricordero' dei tuoi sistemi protettivi

(800 euro valgono bene la salute di una persona)

ivano65

Inserita:

Posso anche portare molte testimonianze di gente che le ha installate e infatti non ha mai preso il cancro. Posso fare anche delle dimostrazioni a casa vostra, se volete: romperò il vostro plasma ed inalerò i vapori dopo aver piazzato le coccinelle. Così sarete convinti.

Inserita:

x CIA

parlando seriamente, all'interno dei tubi catodici tradizionali non c'e' gas , bensi' il vioto (molto) spinto.

in caso di rottura l'inplosione seguente puo' provocare infortuni anche gravi nel caso le schegge colpoiscono gli occhi.

ivano65

Inserita:

Sì, infatti. E' una cosa che mi angosciava da piccolo.....

Una mia amica, un po' stravagante, per fare una foto insolita decise di prendere a martellate un televisore.

L'implosione non fu comunque deleteria, fece "pof".

meglio non provare, comunque!

Inserita:

IO odio i plasma ma appena me ne capita 1 vi invito per prenderlo a martellate kosi vediamo l 'effetto che fa------ :ph34r: per me non sono altro che UNA ASSURDA MODA DEL MOMENTO ....... :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Lo farei anche io ma poi viene davvero il cancro al portafoglio :D

La storia della tv a martellate e' divertente :)

Anche a me dicevano, da piccolo, che nei tv c'era il gas, ma appena tolto il coperchio.

ROTFLk :D non sapevano manco quello che dicevano :D infatti smontato l' apparecchio non c'e'ra niente