Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentare Tv Portatile

sirtel101

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mio dilemma è il seguente:

ho appena acquistato un piccolo televisore con schermo tft majestic per appena 100 euro, ma purtroppo non possiede un pacco batteria per alimentarlo ma bensì l'adattatore di rete da 220v a 12v e il cavetto accendisigari da macchina. Nelle caratteristiche tecniche il cunsumo di corrente è stimato sui 10 watt, potrei io alimentarlo con una semplice batteria tipo quella degli scooter 12volt per interdeci visto che possiedo anche il carica batteria per quando si scaricherebbe???? devo mettere un circuito di protezione tra batteria e tv o posso collegare direttamante i fili ai relativi morsetti?????

ringrazio tutti coloro che vorrano darmi una mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

spero innanzi tutto che almeno questo sia la sezione giusta per il mio post:

ho appena acquistato un piccolo televisore con schermo tft majestic per appena 100 euro, ma purtroppo non possiede un pacco batteria per alimentarlo ma bensì l'adattatore di rete da 220v a 12v e il cavetto accendisigari da macchina. Nelle caratteristiche tecniche il cunsumo di corrente è stimato sui 10 watt, potrei io alimentarlo con una semplice batteria tipo quella degli scooter 12volt 4 amp/ora per interdeci visto che possiedo anche il carica batteria per quando si scaricherebbe???? devo mettere un circuito di protezione tra batteria e tv o posso collegare direttamante i fili ai relativi morsetti????? si accettano anche soluzione alternetive.....

ringrazio tutti coloro che vorrano darmi una mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi attaccarlo sensa problemi....solamente ti devi assicurare del voltaggio della batteria......12v

La cosa che è sicura è che ti durerà non molto però può andare.........Per il collegamento il puntale è + mentre la carcassa è -.....Se hai dubbi chiedi....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi collegare tranquillamente facendo attenzione alla polarita .

sarebbe opportuno collegare un circuito di stabilizzazzione.

Per non correre rischi e non spendere troppo potresti comprare uno spinotto femmina per l'adattatore dell'accendino e collegarlo alla batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Tommy per l'interessamento.

propio oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto virtuale dove si vendono diavolerie elettriche e bene ho visto che una batteria al piombo ermetica 12v , 4 Ah e relativo carica batteria 55 euro e non avrei il rischio di fuoriscita di liquido che avrei con la batteria tradiziona tipo scooter.... correggimi se sbaglio, con un assorbimento stimato di circa 10 watt la batteria non dovrebbe durarmi circa 4 ore o giù di lì???

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno il problema è questo......dopo un pò sicuramente la tv si abbasserà di tono.....ti spiego i colori non si vedranno troppo bene...ma la cosa più strana che ti può capitare è questa...all'interno del tv ci potrebbe essere un circuito di protezione che come si abbassa la tensione spegne automaticamente la tv per preservarla da eventuali guasti....

Non è sicuro che tutte le tv lo hanno,però è un ipotesi in questo casa la batteria carica la potresti sfruttare non più del 50 % prima dell'arresto della tv.......

Comunque gira un po perchè esistono batterie spaventose per queste applicazioni.,...

Non conosco i prezzi ma so che esistono.......ùFammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti