Mauro Dalseno Inserito: 2 luglio 2006 Segnala Inserito: 2 luglio 2006 Devo collegare un lettore DVD ad un TV LCD attaccato al soffitto dell'ufficio, Entrambi sono dotati di presa Scart e VGA, Il problema che ho e' la distanza tra le due apparecchiature che e' circa di 8 Mt.... E' possibile usare un cavo scart cosi' lungo? si trovano in commercio cavi gia' pronti con questa lunghezza?
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 Dovresti anche avere IN/OUT RCA.Puoi provare la distanza preparando due cavetti schermati per A/V.
vfn Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 Cavi scart lunghi esistono con perdita di segnale trascurabile Io dovevo fare una prolunga di 15 metri e ho risolto usando un trasmettitore di segnale av , il cavo SCART era troppo brutto da vedere
digitalchoice Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Inserita: 3 luglio 2006 (modificato) puoi comprare un 10 per 0.50 schermato,come dimensione e' circa come il cavo scart normale,si trova anche bianco.Poi con lo schema della scart alla mano(lo trovi tranquillamente in web)assembli la scart.La spina scart la trovi da un rivenditore di componenti elletrici ben fornito.Potresti anche usare meno fili,tipo un 7 per0.50 sch,ma usando il 10 dovresti risuscire anche a utilizzare anche i comandi aggiuntivi principali.non e' difficile assemblarlo,se vuoi utilizzare proprio il cavo puoi adottare questo sistema Modificato: 3 luglio 2006 da digitalchoice
YoyoBlown Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Inserita: 3 luglio 2006 Aggiungo che se i connettori non li trovi, puoi comprare una scart cinese a 50 centesimi o 1 euro in un mercatone e recuperarne i connettori )
gdente Inserita: 4 luglio 2006 Segnala Inserita: 4 luglio 2006 Se non hai bisogno di collegare il VGA, usa un trasmettitore/ricevitore di segnale video. Vanno benissimo e costano poco e non hai fili in giro. Ciao. Giorgio-
Messaggi consigliati