Vai al contenuto
PLC Forum

Flatron 795FT Plus

bloomba

Messaggi consigliati

Salve, saluto tutti gli utenti e i mod/admin di questo bel forum, consigliato da un amico clap.gif

Ho il monitor in oggetto e da un po' di tempo mi dà qualche problema.

Ho la risoluzione impostata sui 1024x768 e mi succede che lo schermo utile mi si stringa in orizzontale e rimanga per ore.

Ho provato con la classica 'botterella' ed alle volte funziona, ma non credo che i problemi elettronici si risolvano così wink.gif

Ho pensato a qualche saldature da rimettere in sesto, magari qualcuna fredda; sinceramente non ho pensato alla sostituzione di componenti, perchè non ho lo schema e non saprei da dove incominciare.

Ho provato ad aprirlo, ma una volta tolta la gabbia metallica, mi sono fermato lì.

Qualcuno mi può dare una mano per individuare correttamente il problema ed eventualmente a risolverlo?

Grazie per l'aiuto e la collaborazione.

bloomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti si dovrebbe trattare di una saldatura ,se non sei pratico ti consiglio di lasciar stare in quanto a volte per fare una stupida saldatura bisogna smontare tutto,se riesci a vedere il telaio da sotto provaci,controlla le saldature vicino all'eat (trasformatore alta tensione)dei vari condensatori o mosfet IRF

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto , grazie per la pronta risposta.

Quando ho aperto il telaio, mi ricordo che le saldature non erano così accessibili, ma bisognava smontare molto per arrivare ad utilizzare un qualsiasi saldatore.

Appena il caldo ci darà un po' di tregua, proverò a darci un'occhiata, in special modo, dove mi hai indicato tu. un saluto e tnx for answer.

bloomba

Link al commento
Condividi su altri siti