Akira Inserito: 27 ottobre 2002 Segnala Inserito: 27 ottobre 2002 Salve, qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche sistema per connettere un sistema SCADA realizzato in VB con un PLC della serie S7-Siemens? Qualcosa tipo un OCX o una DLL che mi permetta di connettermi attraverso il convertitore RS232/MPI (quello standard siemens per intenderci).Meglio se questo "oggetto" fosse free...grazie!
Infoplc Inserita: 27 ottobre 2002 Segnala Inserita: 27 ottobre 2002 Puoi usare PRODAVE della Siemens ma purtroppo non è free e dubito fortemente che troverai qualcosa di free in quanto nessuno lavora gratis
ifachsoftware Inserita: 28 ottobre 2002 Segnala Inserita: 28 ottobre 2002 Prova con l'IDCOM della Sintesi di Modena , hanno delle dll con vari protocolli che paghi solo la prima volta , che io sappia hanno anche ladll dell'S7.Ai tempi che avevo chiesto mi sembra che costasse sulle 500 mila Lire a protocollo il sito e' www.sintesi.comSaluti
Infoplc Inserita: 28 ottobre 2002 Segnala Inserita: 28 ottobre 2002 Io uso il convertito della sintesi e forse mi sbaglio, ma mi sembra che le DLL siano riferite alla comunicazione in VB per il "loro convertitore".
Gianmario Pedrani Inserita: 29 ottobre 2002 Segnala Inserita: 29 ottobre 2002 Vai a questo post puoi scaricare prodave in versione demo ma funzionante praticamente e una dll che puoi implementare nel tuo progetto in vb in piu nella sezione dowload puoi scaricare il manuale in inglese ciao alla prossima http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...3e396cb1455d862fammi sapere e buon lavoro
sgnauz Inserita: 31 ottobre 2002 Segnala Inserita: 31 ottobre 2002 Ciao..anche io uso la libreria della Sintesi..e finora non ho mai riscontrato dei problemi!!!Federico
Infoplc Inserita: 1 novembre 2002 Segnala Inserita: 1 novembre 2002 (modificato) Ma usi il convertitore della Sintesi ? Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL
pixel Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Inserita: 7 novembre 2002 (modificato) Akira+Oct 27 2002, 08:55 AM-->CITAZIONE(Akira @ Oct 27 2002, 08:55 AM)Se il PLC è un s7 3xx Puoi provare anche delle schede Applicom... se non sbaglio tra i prodotti dovrebbero avere delle schede PCI interne...http://www.applicom-int.com/it/applicom_it...pplicom_it.htmlvai sulla scheda di comunicazione Profibus (qs. implementa anche la comunicazione MPI) la scheda pensa alla comunicazione e tu sfrutti le dll per tirarti fuori i valori.ciao Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL
Messaggi consigliati