pagliardo Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2011 buongiorno,abbiamo una macchina che deve andare in Francia, dove ho messo un plc FP0R. sarebbe molto utile avere la possibilità di monitorare e anche programmare a distanza.ho guardato nell sito della panasonic e ci sono molte possibilità. ma non sono sicuro, non ho capito bene.se metto un fp web server collegato al plc riesco da qui a monitorare o programmare via internet? senza modem senza nient'altro? funziona con un browser normale?e in francia basta che collegano un cavo ethernet al modulo? deve essere una connessione diretta ad internet o può essere un cavo ethernet connesso alla rete aziendale, che a sua volta è connessa ad internet?non ho capito bene la configurazione che mi serve, io vorrei collegarmi semplicemente con un computer via internet, poi ci sarà una password oltre che un indirizzo IP.si può fare solo installando fpweb server e collegandosi e basta?la rete nell'azienda in francia che caratteristiche deve avere?grazie, ciaoroberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic PLC Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 Ciao Roberto,innanzitutto direi che la scelta dell'FPWEB Server è la più adatta perchè ti permette di gestire l'accesso la PLC sia via pag. HTML che mediante gli ambienti di programmazione.Dal punto di vista della connessione da remoto devi coordinarti con l'EDP, devi infatti configurare il router / server in modo da creare delel regole che permettano l'accesso al PLC via rete aziendale.Queste regole vengono tipicamente impostate sul router e sono chiamate regole di NAT (Network Address Translation) o Port forwarding.Queste regole prendono delle informazioni in arrivo sull'indirizzo IP dell'azienda francese, per semplicità sarebbe meglio fosse un IP fisso e pubblico cioè pingabile dall'esterno, e le "dirottano" sulla base del numero della porta associato al PLC.Es. di regole da impostare IP azienda Francese : 9094 --> IP WEB Server Locale : 9094 --> per la programmazioneIP azienda Francese : 10000 --> IP WEB Server Locale : 80 --> per le pag. HTMLPer la programmazione dovrai utilizzare l'ambiente di programmzione Panasonic sia esso l'FPWIN PRO o l'FPWIN GR nella modalità ETHERNET specificando l'indirzzo IP pubblico dell'azienda francese e come porta di accesso la 9094.Per l'accesso alle pag. HTML puoi usare un qualsisasi browser specificando il seguente indirizzo IP azienda Francese:10000.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datecards11 Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2011 thanks for the information... God Bless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati