PSF Inserito: 11 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2007 Salve a tutti:vorrei "rianimare" un vecchio monitor al plasma PDS4213EH.In sostanza accendendolo partono le ventole, per un attimo qualche pixel si accende (penso sia normale) poi tutto rimane nero (e non appaiono i menu)Il guasto potrebbe essere stato causato da frequenti sbalzi di tensione, ed effettivamente controllando la scheda alimentatore (grande come mezza TV da 42") mancano delle tensioni in uscita.Premesso che non devo spenderci praticamente nulla (la scheda nuova costa come 1 nuovo TV adesso come adesso) ho provato a risalire ai componenti interessati.Ho trovato un integrato regolatore di tensione SANKEN (Allegro) SK3150C ovviamente dal costo infimo ma irreperibile se non in grosse quantità. Ho tentato anche a bypassarlo con un alimentatore esterno ma senza successo.Non vorrei che ci fosse qualcos'altro, non so magari qualcuno ha già avuto problemi analoghi....Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2007 oltre al regolatore di tensione ci sono altri tipi di protezione sull'alimentatore,senza schema e' un po difficile andare avanti,anche perche' monta componenti obsoleti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati