Vai al contenuto
PLC Forum

Connettere PC portatile con TV

Eddyn°1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho qualche domanda da porre a voi elettronici esperti di TV.

Vi descrivo la mia situazione:

Voglio realizzarmi un piccolo centro multimediale composto da TV (che gia possiedo) un lettore DV e un sistema home "home theatre" (premetto che non voglio spendere molti soldi).

Fin qui tutto apposto, basta andare in un negozzio e aquistare il tutto a seconda di quando voglio spedere. Il punto è che ho un portatile (acer dell'anno scorso in perfetta forma) che ora è inutilizzato visto che a lavoro me ne è stato assegnato un'altro. Ho pensato dunque di utilizzare il portatile come centro multimediale, a qusto punto mi sorgono delle domande a cui spero voi rispondiate:

- Se io collego il PC alla TV tramite la presa "S-Vide" e uso quidi il lettore DVD del PC, con che risoluzione vedro il mio film nella TV? Rispetto ad avere un lettore DVD " collegato alla TV perdo in risoluzione?

- Per quanto riguarda l'audio: io devo avere un sistema "home theatre" in grado di essere collegato sia al PC (per quando ascolto musica), e di essere collegato alla TV per quando guardo i canali normali e i DVD (ricordo che il lettore DVD è quello del PC).

Se avete bisogno di maggiori informazioni o non avete capito qualcosa ditelo...

Spero rispondiate in tanti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se colleghi il pc al tv tramite la presa svideo va benissimo, non perdi nulla in definizione, anzi vedi meglio della scart, la risoluzione dipende dal tv, dalle impostazioni della scheda video del pc nonchè dal tipo di formato in cui è registrato il film

per l'audio, l'home theatre lo puoi benissimo collegare al tv con un cavo rca in maniera che quando guardi un dvd riprodotto dal pc tramite la presa s-video, ascolti l'audio al tv, se il tuo tv non ha ingressi audio separati prendi un adattatore da scart ad rca con connettore svideo, così puoi collegare l'audio e il video del pc in ingresso al tv, perdi pochissimo in risoluzione video

per ascoltare l'audio del pc sull'home theatre devi collegare l'uscita della scheda audio del pc, normalmente ha un connettore da 3'15 stereo piccolo, tipo quello delle cuffie, tramite un cavo con connettore da 3'15 a rca all'ingresso dell'home theatre.. spero di essermi spiegato bene.. ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti