Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma oppure il classico CRT? - Ho bisogno di un consiglio per decidere

Mark®

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! smile.gif

Vorrei acquistare un televisore da sistemare in camera per vedere i film con una buona qualità video.

Sono molto indeciso tra plasma oppure il classico CRT,in questi giorni mi stò documentando,ma non riesco a decidere,mi serve un consiglio.

Vi spiego al meglio: lo schermo và posizionato in camera,tra lo schermo e il punto di osservazione ci sono 3.75 mt è troppo poco per un 42"?

Il segnale verrebbe fornito solo da un lettore DVD.

Questo sono i modelli che mi attirano maggiormente:

-Plasma:Samsung PS 42Q96HD

-CRT:Samsung TV SlimFit WS 32Z419T

Per quanto riguarda gli LCD... non mi piace propio la resa del colore,sono troppo freddi,mentre il plasma è simile al CRT.Poi anche la risposta alle immagini veloci mi sembra un pò scadente.

Prenderei senza pensarci due volte il plasma,ma ho letto che dopo tre anni è da buttare,in questo articolo scrivono:"...a fine carriera un Plasma è da buttare via, e già dopo circa tre anni la progressiva perdita di colore è quasi assicurata: gli scintillatori si consumano",l'articolo è un pò datato e questo modello di pannello mi sembra recente,non sò se le cose siano cambiate nella produzione.

Io lo userei circa 10/20 ore a settimana.

Limite di spesa massimo 1400€

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Tendenzialmente resto fedele al CRT. ma la tecnologia impone componenti d'avanguardia tecnica ai quali prima o poi ci dovremo adeguare.E' un cambiamento che dovra' avvenire,e' solo questione di tempo.....a meno che ci sia qualche altra innovazione.

Per l'articolo avevo sentito qualcosa e forse il modello che citi tu e' piu' evoluto oppure fa parte del magazzino di quelli che vengono messi in offerta.....un consiglio e' difficile anche perche' poi dipende da quello che tu vuoi o vorresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco+2/05/2007, 23:34--> (Elvezio Franco @ 2/05/2007, 23:34)

Intendi l'articolo di Punto Informatico?

Cercavo qui nel forum qualche riscontro per quanto riguarda il modello al plasma.

In ogni caso non ho fretta voglio prima vagliare per bene la cosa,vedere con calma i due modelli in funzione e sentire un pò di opinioni.

Per il plasma sono circa 1400€ per il CRT 400€

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ok,ci sono persone piu' agguerrite di me in queste cose..... biggrin.gif

Non ricordo la fonte dell'articolo ma l'ho trovato in un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Stò leggendo articoli e recensioni in quantità,ma la cosa migliore è sempre chiedere nel forum giusto,perchè l'esperienza di chi usa i prodotti è sempre la più importante. Modificato: da Mark®
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Visto l'impegno economico,se non hai esigenze particolari, potresti aspettare che i plasma diano maggiore sicurezza........

Link al commento
Condividi su altri siti

la tecnologia dei plasma ed lcd sta facendo passi molto rapidi soprattutto in vista dell'introduzione dell'alta definizione.

tieni presente che un plasma HD ready con DDT incorporato venduto a circa 1200 / 1400 euro non e' certo un fondo di magazzino come dice l'articolo che hai proposto , in quanto le precedenti generazioni non possedevano queste 2 caratteristiche.

anche se la durata e' inferiore agli lcd vale la pena di optare per il plasma se si vuole un grande schermo.

la durata rispetto ai loro predecessori si e' considerevbolmente allungata.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei piu un piano di speculazione....

Prenderei ora il crt da 32 a 400 euro...aspetterei alla finestra, e mi terrei i 1000 euro di differenza.Fra un 2 tre anni, sicuramente la tecnologia fara passi da gigante in questo campo, e mi ritroverei a comprare un qualcosa che oggi costa certamente piu di 1400, per 1000 euro.....guarda caso proprio quello che oggi ho risparmiato.Poi il discorso cambia se si destina l' oggetto ad uso professionale(introiti).In questo caso, la spesa per l'ultimo modello, non e' intesa come corsa all' articolo di ultimo grido, ma come investimento, e quindi ritengo, a qualsiasi livello, sostenibile per il buon andamento degli affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ivano65:Incoraggiante il tuo intervento smile.gif

Vi posto le caratteristiche tecniche del modello PS 42Q96HD:

-Durata media pannello (ore) 60.000 ore 
-Altoparlanti (W tot.) 10 W X 2     2 speakers 
-Dimensione (pollici) 42 pollici - HD Ready - Alta Definizione 
-Spessore (mm) 316 mm 
-Contrasto 15.000:1 
-Risoluzione std. 1024 x 768 
-Colore nero 
-Formato 16:9 
-Angolo di visuale (orizzontale/verticale) 175° / 175° O / V 
-Dimensioni (L x A x P) mm dimensione con base : 1231 x 849 x316 mm 
-Peso (Kg) circa 40 kg 
-Tecnologia schermo PLASMA con tecnologia ulter FILTERBRIGHT 
-Compatibile PC PC Input (D-Sub) : 1EA
-PC Audio In : 1EA 
-Sintonizzatore Si 
-Sintonia canali n.d. 
-Stazioni memorizzabili n.d. 
-luminosità 1300 cd / mq *
-Standard ricezione n.d. 
-Presenza televideo Teletext : 1, 000 Page 
-Funzioni video speciali Natural true color ( 16BIT ) , real motion studio , ultra   Filter Bright 
-Numero altoparlanti 2 
-Altre specifiche audio Stereo :Nicam / A2 Surround n.d. 
-Decoder incluso Tuner digitale terrestre ( NO PAY PER VIEW ) 
-Common interface Si 
-Lettore dvd incluso No 
-Connessioni Si: Ingresso digitale 3 HDMI con HDCP , ingresso component , scart 2 , PC 
-Numero prese scart 2 
-Prese A/V Si 
-Prese per cuffia Si Out 
-Ingresso s-video Ingresso S-Video In
-Ingresso Video In 
-Ingresso DVI No 
-Ingresso RGB Si tramite SCART 
-Ingresso video component Ingressi Component (Y / Pb / Pr) 
-Ingresso VGA per PC Ingresso :PC Input ( D-Sub)
-PC Audio In 
-Altri ingressi audio Headphone out
-Audio Out  
-Altri ingressi video n.d. 
-Funzioni aggiuntive Ultra FilterBridge 
-Real motion studio 
-sky tested 
-Contenuto confezione 42 POLLICI con elegante supporto, telecomando, manuale, garanzia, batterie AA per telecomando 

*:Qui trovo una piccola differenza,nella presentazione è indicato 1500 cd/mq,nello store online 1300 cd/mq.Presumo che il valore corretto sia 1300.

Cosa ne pensate? Ha una sufficente dotazione di ingressi e tecnologie?

Leggendo le caratteristiche dei vari plasma (LG,Philips...) Samsung mi sembra offra un buon prodotto.Di livello superiore Pioneer e Sony,almeno per il prezzo.

Modificato: da Mark®
Link al commento
Condividi su altri siti

sull'elettronica non si fanno investimenti pensa che nel 2002 un 42 pollici a plasma costava ben 22.000.000 delle vecchie lire oggi sta poco + di 1.000 euro e questa svalutazione, in 5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

passopasso:

Il mio sarebbe un utilizzo propio modesto... un paio di volte alla settimana mi sparo un film in tranquillità con la birretta smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al centro commerciale a vederla in funzione collegata ad un lettore DVD HD con relativo supporto in HD.

In un primo momento ero un pò perplesso perchè vedevo le imaagini "a scalini",ma poi posizionandomi a distanza corretta... whistling.gif ero troppo vicino happy.gif

Il commesso mi raccomadava,per un 42",una distanza di 3 mt.

La visione è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti