Frek Inserito: 26 maggio 2007 Segnala Inserito: 26 maggio 2007 Non si accende piu il mio tv al plasma 42" marcato QUASAR (BY SAMBERS), ha 6 anni di vita , ha sempre avuto un difetto anche quando era in garanzia , si spegneva per un attimo e poi si riaccendeva avolte dovevo riaccenderlo , durante assistenza avevo chiesto ma non hanno dato importanza , sicuramente è un problema di alimentatore switching cercavo schemi o consigli dato che è una marca non tanto nota il pannello e un lg , ho visto schede hantarex dentro , qualche consiglio grazie..
digitalchoice Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 che componenti ci sono sulla scheda di alimentazione?puoi fare una foto e postarla?controlla che gli elettrolitici siano in buone condizioniciao
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Stamane ho chiamato assistenza giusto per sapere quanto potrebbe essere la riparazione , aggiungo che appena sorto il problema ho staccatto i connettori che partono dalla piastra alimentazione giusto per vedere un falso contatto ho descritto cosa avevo fatto , e mi hanno detto che bisognava ricaricare il firmware ed il costo era 400 € !!! mi sembra prima di tutto un po troppo per l'operazione dato che ho visto che il costo si agira sui 50 euro leggendo nei vari centri .. e poi perche aggiornare il firmware ? ....
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Ciao.Il tuo Plasma,ha per caso un modulo alimentatore quadrato di circa 30 cm di lato ?Puoi indicare la sigla completa che c'è sulla targhetta ?Può esserci un problema dovuto all'alimentazione,oppure dovuto ai connettori che dal telaio vanno al pannello,se sono del tipo Flat .
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 adesso faccio delle foto e le posto .....
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Ecco le foto ...altra cosa che schema cercare la tv è marcata Quasar costruita da sambers su licenza hantarex questa è la prima ...
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Altra foto... che mi dite della storia del firmware..... ho letto che vengono aggiornati ma per risolvere problemi o a volta aggionano le modalita video di funzionamento quindi altre risoluzioni ma per guasti non ho ancora letto...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Ciao.Complimenti per le foto,qualità ottima.L'alimentatore sembra proprio quello,anche se non hai indicato la sua sigla.Che dovrebbe essere DGK 420 W. Da una recente riparazione,con un problema analogo,ho sostituito : C 16 , C 19 e C 97.Grazie alla segnalazione del collega Tronzanoservice.Se fosse un fattore legato al Firmware,non ti saprei dire.Facci sapere.
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Non credo.Ma è un LG,non un Hantarex e mi pare di vedere che è del 2004,quindi non ha sei anni.
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Ciao.Controlla il D 31 , tale SF 54, che non sia in corto.
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 la sigla dell'alimentatore inizia con DGC420XXX , volevo sapere notizie del guasto che hai risolto che sintomi aveva...
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 si hai ragione ero convinto di averlo di piu , caspita solo tre anni....quindi mi concentro su alimentazione..!!
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Inserita: 26 maggio 2007 Il sintomo,era uguale al tuo.Io,ti ho dato una dritta,ma non è detto che sia quello.I condensatori,sostituiscili comunque tutti e tre,poi prova un pò di componenti,specie i diodi veloci,sul secondario .
Frek Inserita: 26 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2007 ok vbn almeno mi hai dato una strada da seguire , da sintomo per esperienza mi sembra roba di alimentazione , per adesso ringrazio smonto e vediamo faccio sapere...
Frek Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2007 trovato D 31 , tale SF 54, in corto non sono riuscito a reperirlo ...in negozio ...caspita dove lo trovo?
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Inserita: 31 maggio 2007 Ciao.Prova a montare un BY 399,dovrebbe andare bene.
Frek Inserita: 1 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2007 provato ma non va !! ho visto che il by399 ha delle caratteristiche differenti 3 amp contro i 5 un tempo di risposta molto piu alto 150 ns contro i 35ns del SF54 molto probabilmente non cela fa a commutare senzo lo scatto del rele (dell 'alimentatore sw)e poi piu nulla....
Frek Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Ero fuori per lavoro oggi riprendo ....vediamo un po cosa ne pensi del by399 ?mi è stato detto che non vbn..
Frek Inserita: 22 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2007 trovato diodo sf64 al posto del sf54 le caratteristiche sono uguali se no anche migliori pero niente non va ... controllato diodi sul secondario sono a posto , provo i condensatori...
Frek Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2007 Ho mollato per un po circa 6 mesi adesso riprendo ...dato che mi sono impallato non riesco a trovare i ricambi condensatori in poliestere da 1,0 pk 630 v dcv e quelli da 2,2 k pero ho trovato lo schema...dell 'alimentatore..
scratchysonoio Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 salve a tutti ragazzi, io ho il quasar mm42 e mi salta il f01 ogni volta che lo accendo, non so da dove partire perchè non ho lo schema, mi potete aiutare? con lo schema sarebbe più facile....
Messaggi consigliati