robi1818 Inserito: 29 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2002 Devo riprogrammare un plc fanuc series one ma non so dove sbattere la testa.Sul sito fanuc della series one non c'e' praticamente niente.Se qualcuno sa dirmi dove posso trovare softw e manuali o qualunque cosa su questo prodotto lo ringrazio anticipatamente.La cpu porta questa sigla: IC610CPU104A SERIES ONE MODEL EGRAZIE .Visto che e' materiale vecchio sarei anche interessato se qualcuno l'ha e non lo usa piu' a ritirare attrezzatura ( softw cavi manual )per poterci lavorare sopra. Lasciatemi un recapito email. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 30 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2002 leggiti anche il post intitolato :cerco aiuto plc ge fanuc 90-30 ( c'e' lo schema del cavo )comunque se non ricordo male ( domani mi assicuro ) ti dovrebbe servire il logicmaster ed il cavo riportato nel post che ti parlavo prima .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 1 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2002 Per il serie uno ci vuole un vecchio software di cui non ricordo il nome.L'ho cercato anche io tempo fa ma non ho trovato nulla.Tieni conto che non trovi piu' nemmeno i ricambi di questo plc.Personalmente l'ho sostituito con un plc in produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2002 ti confermo cio' che ha detto IVAN ti conviene passare al 90-30 , molto economico e dalle prestazioni buone.Prendi un bus a 5 slot con cpu integrata ( 311 ) alimentatore ,scheda in , scheda out e sei a posto anche per futuri ricambi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.domenico Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2004 La cosa migliore da fare è reperire una tastiera di programmazione per PLC Serie Uno PLUS e provvedere a programmare inserendo manualmente le istruzioni, che sono in logica booleana (AND-OR-EXOR-etc..). Purtroppo, essendo un prodotto molto vecchio non si trova più nulla in commercio, neppure in GE. Forse, contattando la sede di milano di GE PC (settore tecnico) potresti trovare qualcosa presso di loro e pregarli di averlo in prestito.Ps. Se hai una copia su cassetta del vecchio programma, procurati un registratore a cassette ed un cavetto per auricolare.P.P.s.: Se mi dici di dove sei forse posso aiutarti, ho messo mano su uno di questi ruderi di recente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman71 Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Se puo interessare dispongo di una lista di ricambi per tale PLC ( marchiato pero' come TEXASche era la vera produttrice ) , dovrei avere il sofwtare per programmarlo ( vecchia versione del LOGICMASTER ) e copia di un software per tradurre il programma ( da prendere con le pinze )da LADDER serie 1 a LADDER PLC 90-30 .Parte della documentazione tecnica si trova ancora sul sito americano della GEFANUC ( non su quello europeo )zalin.stefan_at_tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman71 Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Per alberto , a milano non troverai piu' nulla purtroppo : ho lavorato nella agenzia del veneto della GE Power Controls e gia' da anni facevano fatica a riparare i serie 1 sua milano ( c'erano un paio di persone addette a cio ) ,molti clienti son stati dirottati sul 90-30 a costo di rifare i programmi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 il problema piu' grosso per la programmazione del serie uno non e' il s/w ma lo speciale convertitore che interfaccia il bus di sistema alla RS422 4 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cortosimo Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 ti posso dire che nelle macchine fatte dalla mia ditta ci sono stati diversi serie 1 e che veniveno programmati tramite un tastierino con le istruzioni booleane tramite una serie di combinazioni di tasti per il service ne abbiamo visti diversi e ci siamo riscritti tutti i programmi a mani su dei file di word per poi riscriverli se qualcosa si fosse rotto in futuro , preciso che sono solo interblocchi e i programmi pou grandi sono al massimo 50 righecomunque ricordo che esisteva la possibilita' di salvare i programmi su eprom tramite il tastierino ma non l'ho mai fatto spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 Sto' cercando il manuale del Series One Plus. Ho trovato quello del series one junior, ma non riesco a trovare quello del plus.Qualcuno sa dove reperirlo?Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 Un grazie all'utente che mi ha fornito il manuale.Sono piu' di 40Mb...Se serve a qualcuno, mi faccia sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_Udine Inserita: 21 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2005 (modificato) io nel cassetto ho lo speciale convertitore ... non lo uso da almeno 8 anni !!!!!!posso imprestare.... Modificato: 21 marzo 2005 da Marco_Udine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minomoni Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Io ho sia tastierino che logimaster ma il sw non funziona con xp e bisogna avere un pc dos per usarlo oltre al convertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriminale Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 RAGAZZI HO UN PROBLEMA CPU SERIE ONE SI ACCENDE LA SPIA DI POWER MA SONO SPENTE QUELLE DI RUN DI BATTERIA E DI CPU SECONDO VOI è GUASTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ge66 Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Non ricordo bene il software da dos, ma se hai una tastierina, puoi vedere se, premendo "CLR", scompaiono gli errori. Se ti compare "ER21"e non riesci a toglierlo, in questo caso la CPU è Guasta.La spia RUN è spenta quando il PLC è stato lasciato in "program" oppure quando trova qualche errore nella programmazione. A volte, specialmente quando le CPU sono molto vecchie o vengono accese/spente molte volte di seguito, inspiegabilmente si inseriscono/modificano alcune linee di programma. La spia "BAT" serve a tamponarte la memoria volatile. Per fare una EPROM occorre il proprio programmatore ed usa la 27C256. Per salvare/caricare i programmi occorre un registratore a cassette ( io uso un vecchio SONY con microcassette e relativo cavo).Certo...il PLC è bello vecchiotto anche se molto robusto (ne ho ancora abbastanza su attrezzature del 1988). Per farsi le ossa è una buona scuola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alnor Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 se ti servissero delle parti di ricambio per la serie posso darti l'indirizzo email di uno che ne vende di seconda mano ma in ottimo stato certe schede sono nuove perche le teneva di scorta , forse c'e ancora l'inserzione anche nella bacheca del forum. in oltre mi ha dato un softwer in ambiente win molto comodoper programmarlo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gablam Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 nella nostra azienda abbiamo la fortuna di avere sia il tastierino che il software installato su un pc del 15/18 ben funzionante, e fino adesso abbiamo risolto parecchie rogne a molte aziende se interessa contattatemi .... ciao ....il mio nick è gablam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea968 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao, chi ha il software del serie 1 plus?L'interfaccia di collegamento l'ho trovata, ma ora mi serve il programma, c'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betta71 Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Ciao anche io ho un problema con GE serie 1 junior. Vorrei tirar giù il programma e poi convertirlo per poter essere pronto in eventuale guasto PLC.Se qualcuno ha tastierino, cavo, software, convertitore e pure il manuale (e cos' altro vuoi direte voi) sono disposto anche a valutare acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Come detto al messaggio n° 4 di soli 8 anni fa circa : ti conviene passare al 90-30 , molto economico e dalle prestazioni buone.Prendi un bus a 5 slot con cpu integrata ( 311 ) alimentatore ,scheda in , scheda out e sei a posto anche per futuri ricambi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopper Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 BuongiornoRipeto come nell'altra discussione.Anche io come Betta71 vorrei avere la possibilità di leggere il programma da un vecchio SERIE 1 JUNIOR mod. IC609 SRJ 120CRingrazio anticipatamente chiunque mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati