dany996 Inserito: 1 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2007 Domando scusa sin d'ora ai moderatori se posto il mio quesito in questa sezione, ma in quella appropriata non ho avuto visibilità. La mia domanda riguarda i display lcd, soprattutto quelli prodotti agli inizi degli anni 90, secondo voi questo tipo di componente è soggetto adesaurimento soprattutto in caso di inutilizzo per lungo tempo?..mi spiego meglio, ho una piccola console per giochi, che vorrei ripristinare, e che presenta il difetto di avere lo schermo quasi invisibile, malgrado la luminosità sia possibile modificarla.Vorrei tentare di ripararla, ma se esiste anche una piccola possibilità che a difettare sia proprio l'lcd, che non ha resistito alla prova del tempo non perdo tempo e abbandono l'impresa .grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Ciao.Potrebbe essere invece,la o le lampade a difettare.Dipende da quanto è stato adoperato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany996 Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 ciao fulviopersano, la console è stata usata molto poco, per lo più è rimasta parcheggiatanella propria confezione nell'armadio (10 anni circa).All'interno la lampada per la retroilluminazione è accesa e la luminosità riseco a modificarla.L'immagine però si percepisce solo spostandosi quasi parallelamente al display.se i display non sono soggetti ad esurimento comincio a sotituire qualche componente, tanto persa per persa..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavinci Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 (modificato) le lampade si esauriscono, ma forse è solo bruciata e devi sostituirla..ciao Luca Modificato: 13 dicembre 2007 da Gabriele Riva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati