Vai al contenuto
PLC Forum

sharp 7" - si spegne all'improvviso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve, ho un piccolo tv sharp che dopo un poco che rimane acceso, l'immagine scompare e si spegne del tutto. da cosa potrebbere dipendere?GRAZIE!

Modificato: da djff983

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dopo un pò,quanto ?

Hai già fatto delle misure ? Se si,quali ?

Inserita:

ciao, grazie per aver risposto, il tempo di spegnimento è variabile, comunque intorno al minuto\2 poi aspetto 5 minuti e riparte... per poi rispegnersi! calcola l'ho smontato ora dall'alloggiamento, ancora n ho effettuato misure, hai qualche idea?

Inserita: (modificato)

Prova a toccare i componenti vicino all'ingresso alimentazione se qualcosa scalda potrebbe essere dovuto a un "fusibile" autoripristinante. A causa di un assorbimento elevato si blocca l'alimentazione. Quando il "fusibile" si raffredda tutto riprende a funzionare normalmente.

In termine tecnico si chiamano poliswitch.

Oppure potrebbe essere lo steso regolatore dell'alimentazione che scaldandosi troppo va in portezione termica.

Segui i consigli di fulviopersano che ne sa moooooooooolto più di me e tienici informati sugli sviluppi

Modificato: da accacca
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' possibile che,come giustamente suggerito da accacca,ad intervenire,sia proprio il fuse autoripristinante. Non necessariamente però,dovuto ad un sovraccarico.

In un post(guasti risolti),evidenzio la cosa accaduta a me;il fuse in questione,in serie alla tensione di alimentazione,ad un certo punto si comportava come una Ptc,cioè scaldandosi,non permetteva,o solo il misura parziale,il passaggio della tensione di alimentazione,che scendeva,dai 12 V regolari, a circa 7-8 V.

Sostituendolo con uno "normale",l'intervento si risolveva brillantemente.

Ti ricordo che,almeno quello che ho trovato io,era di forma rettangolare spesso circa un mm e di colore arancio; il suo aspetto,ricorda quello di un condensatore ceramico a pastiglia.

Facci sapere.

Inserita:

ok, grazie mille, controllo e vi faccio sapere!!!