djff983 Inserito: 22 luglio 2007 Segnala Inserito: 22 luglio 2007 (modificato) salve, ho un piccolo tv sharp che dopo un poco che rimane acceso, l'immagine scompare e si spegne del tutto. da cosa potrebbere dipendere?GRAZIE! Modificato: 22 luglio 2007 da djff983
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Inserita: 22 luglio 2007 Ciao.Dopo un pò,quanto ?Hai già fatto delle misure ? Se si,quali ?
djff983 Inserita: 22 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2007 ciao, grazie per aver risposto, il tempo di spegnimento è variabile, comunque intorno al minuto\2 poi aspetto 5 minuti e riparte... per poi rispegnersi! calcola l'ho smontato ora dall'alloggiamento, ancora n ho effettuato misure, hai qualche idea?
accacca Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 (modificato) Prova a toccare i componenti vicino all'ingresso alimentazione se qualcosa scalda potrebbe essere dovuto a un "fusibile" autoripristinante. A causa di un assorbimento elevato si blocca l'alimentazione. Quando il "fusibile" si raffredda tutto riprende a funzionare normalmente.In termine tecnico si chiamano poliswitch.Oppure potrebbe essere lo steso regolatore dell'alimentazione che scaldandosi troppo va in portezione termica. Segui i consigli di fulviopersano che ne sa moooooooooolto più di me e tienici informati sugli sviluppi Modificato: 23 luglio 2007 da accacca
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Ciao.E' possibile che,come giustamente suggerito da accacca,ad intervenire,sia proprio il fuse autoripristinante. Non necessariamente però,dovuto ad un sovraccarico.In un post(guasti risolti),evidenzio la cosa accaduta a me;il fuse in questione,in serie alla tensione di alimentazione,ad un certo punto si comportava come una Ptc,cioè scaldandosi,non permetteva,o solo il misura parziale,il passaggio della tensione di alimentazione,che scendeva,dai 12 V regolari, a circa 7-8 V.Sostituendolo con uno "normale",l'intervento si risolveva brillantemente.Ti ricordo che,almeno quello che ho trovato io,era di forma rettangolare spesso circa un mm e di colore arancio; il suo aspetto,ricorda quello di un condensatore ceramico a pastiglia.Facci sapere.
djff983 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2007 ok, grazie mille, controllo e vi faccio sapere!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora