depis61 Inserito: 1 agosto 2007 Segnala Inserito: 1 agosto 2007 Ciao a tutti , il mio monitor CRT Hyundai Q770 presenta un forte ronzio e si vede male con le immagini deformate. Il problema si è presentato dopo un mal contatto dello spinotto di alimentazione.Sapete aiutarmiGrazie
gateway Inserita: 4 agosto 2007 Segnala Inserita: 4 agosto 2007 controlla il ponte dei diodi e il condensatore di filtro +b sul circuito di alimentazione e se necessario sostituiscili
depis61 Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Ti ringrazio per il suggerimento anche se in ritardo, ma sono stato via qualche giorno. Senti hai una copia dello schema o se mi puoi indicare dove sono posizionati ? cIAO
depis61 Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Penso di aver individuato il ponte , ma non il condensatore , ho una foto del circuito come faccio a fartela avere cosi mi puoi indicare i componenti interessati ?Ciao e grazie
gateway Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 proprio vicino al ponte dei diodi ci deve essere un grosso condensatore è grande circa come una pila torcia in alcuni casi è come una pila mezza torcia di colore nero o azzurro sia il condensatore che il ponte a diodi sono situati nella parte primaria dell'alimentazione cioè esattamente da dove entra la tensione 220v.
depis61 Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Ciao Gateway , ti chiedo scusa se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto veramente tanti problemi e l mio monitor è rimasto sul tavolo del garage smontato a prendere la polvere, ma era veramente l'ultimo dei problemi.Comunque ieri finalmente sono riuscito a sostituire i componenti che mi avevi indicato e non so come sono riuscito a rimontare tutto ( dopo tanto tempo non ricordavo come era montato).Miracolo ,si è acceso e funziona benissimo.Sei un grande e ti ringrazio molto. GRRAAZZIIEE !!!! Rinnovo i complimeti a questo bellissimo forum
Messaggi consigliati