Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lcd lg rz15la32 - morto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, il mio problema:

il funzionamento era corretto fino a quando non si levava la presa dalla corrente e si rimetteva. cosi' facendo il tv non accendeva piu' ...neanche il led dello stanby.

staccando l'alimentazione per una mezza giornata quindi reinserendo la corrente partiva normalmente...

ok...poiche' non salta spesso la corrente mi stava bene cosi'...

ultimamente le cose sono cambiate, anche dopo una mezza giornata di riposo(senza corrente attaccata) il tv non accende piu'!

il mio pensiero e' andato subito a qualche elettrolitico che aveva bisogno di scaricarsi per poter poi funzionare correttamente, ho sostituito un 400v 120 uf ma il risultato non e' cambiato.

qualcuno mi puo' aiutare?

un grazie anticipato

• 3 weeks later...

Inserita:

ci sono novita' dopo circa 15 giorni (senza presa corrente inserita) oggi il tv si accende e funziona perfettamente.

a questo punto deduco che ci sia qualche condensatore che una volta scaricatosi del tutto poi riprende a funzionare!!!

ma quale????

saluti

marco

Inserita:

cambia tutti gli elettrlitici dell'alimentatore, per quello che costano!!!!

• 3 weeks later...
Inserita:

ce ne sono montati 4 da 1000micro 25 volt,

sul secondario ,non dimenticare di sostituire anche

loro

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

• 1 month later...
Inserita:

Telaio ML024A.Controlla anche C51 e C55 da 220nF/100V sulla scheda Inverter... wink.gif