Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

AMSTRAD T 2710 - lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Ho un problema con un tv lcd amstrad t 2710 ha un alimentatore con il classico fsd 200.

FSD 200 era esploso ho sostituito il componente e i soliti zenner che vanno in corto ho sostituito il transistor BC 337 e i 2 condensatori elettrolitici sul primario.

Ma non appena avvio il tv questo fa lampeggiare la spia di stand-by e si intravedono dei lampi di luce sullo schermo ma il tv non si avvia.

Qualcuno puo aiutarmi?

Inserita:
digitarius+25/09/2007, 23:47--> (digitarius @ 25/09/2007, 23:47)

penso di

• 1 month later...
Inserita:

Controlla attentamente i condensatori elettrolitici sul secondario se non ricordo male devi sostituire quelli sotto l'aletta di alluminio posizionata in alto dell'alimentatore dove escono i cavi che vanno al gruppo inverter !!

controlla anche sotto il dissipatore in centro ci dovrebbe essere un elettrolitico da 1000 mF che troverai senzaltro gonfio wink.gif

• 1 month later...
Inserita:

ho lo stesso identico problema con easy living el 3211 dopo sostituzione fsd200 lo schermo lampeggia senza accendersi chi puo aiutarmi? grazie

Inserita:

non trovo ne il bc 337 ne il bc848 sono transistor di potenza? io ho solo due transistor piccoli c 337 il televisore è un easy living l3211 sulla scheda alimentatore c'è la sigla: 04TA069I grazie

Inserita:

per petra ti prego aiutami a risolvere il mio problema grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

saluti da Paolo

dove posso trovare lo schema di questo lcd Amstrad ?

grazie a tutti

• 10 months later...
Inserita:

Salve:

Vedi se ci sono i 24 volt e i 5 volt,perchè a me è capitato di sostituire il trasformatore di swich.Ma prima di cambiarlo devi necessariamente controllare con il tester il ic 41,ic37 e ic 20.Ciao Biagio clap.gif