sistel Inserito: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2003 Ho urgente bisogno di info per la conversione software da un vecchio GE serie 1. Chi può dirmi come prelevare il ladder dalla CPU, senza essere costretto a studiare la macchina ? Urgente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samp Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 che software hai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diemme Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 io a suo tempo usavo la sua tastiera a led e trascrivevo manualmente, altrimenti salvavo su nastro con un modernissimo registratore Geloso).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcyl Inserita: 15 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2003 sistel+Feb 12 2003, 07:33 AM-->CITAZIONE(sistel @ Feb 12 2003, 07:33 AM)Con il software l1fpc ,necessario alla programmazione di questo plc,fai una stampa su file e leggi poi con un qualsiasi editor ,da word pad a word.Facile no?Ciao Marcy :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gbm Inserita: 20 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2003 Per estrapolare il software dalla CPU serie 1 è necessarioil tastierino con led (come suggerisce diemme), oppure si può utilizzare il software L1FPC (funzionante solo in DOS)e che comunque necessita di un tastierino senza led + convertitore 422/232 da applicare alla CPU per comunicare con il PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 20 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2003 non necessita del tastierino ma necessita di uno speciale adattatore (DCU) installato sulla cpu.questo adattatore reca la porta rs422 4 fili che con un convertitore da commercio si collega a computer.il software lf1 e' molto vecchio, funziona oltre che in dos anche con windows, purtroppo il piu' delle volte NON funziona con dischi fat32.in ogni caso deve essere installato il driver delle sequenze di escape (quello che usava tanto Noe') ansi.sys. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe_bs Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Salve,Anche io sona alle prese con la serie uno.Sulla cpu ho un connettore rettangolare da 26 pin! Cosa dovrei usare x andare direttamente in un pc? Il softwere necessario che gira in DOS qual'e'?Ho sentito parlare di fantomatici tastierini per la connessione ma non posso credere che non abbiano inventato qualcosa per collegarsi al PLC col pc.Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Guarda che la discussione e' del 2003.Ricordo che la serie one risale agli anni 80 se non prima e neanche c'erano i computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopper Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Buongiornoanche se la discussione è un poco datata, ci provo lo stesso. Ho la necessità urgente di recuperare il ladder da un SERIES ONE JUNIOR Mod. IC609 SJR 120Cil plc è al momento funzionante, ma ha già dato dei problemi con le schede di espansione.ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati