Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD ACER AL2671W - solo stand-by

cortocircuito74

Messaggi consigliati

cortocircuito74

Salve a tutti , (strano aveva gia` postato ieri questo messaggio ma non riesco a piu` trovarlo , comunque )

Il Tv in oggetto non da alcun segnale di vita eccetto che lo stand-by .

Non ho loschema (se qualcuno potesse indicarmi dove reperirlo gliene sarei grato) e le uniche cose che sono riuscito a controllare sono che non ci sono guasti visibili (componenti bruciacchiati) su nessuna delle schede ; l'alimentatore funziona con tutte le sue tensioni in uscita e l'inverter sembra integro .

Quella che mi fa dubitare e` la scheda di controllo , ameno che non sia stata inserita inavvertitamente la chiave di accensione .....?!?!?!

Voi che ne dite , sapreste indicarmi cosa controllare ?

Avete lo schema ?

Vi e` mai capitato un problema simile su uno stesso apparecchio ? unsure.gifunsure.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti, ho anchio ho un lcd al2671w con lo stesso problema, tra l'altro non riesco a trovare l'ho schema, potete aiutarmi. grazie

palladino******[at]*******it

**

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

ciao a tutti Anch'io ho lo stesso modello stesso difetto , solo che il mio ogni tanto parte e funziona benissimo , le tensioni ci sono tutte , ho notato che non varia la tensione on off quando è spento in stand by è sempre alta 5v , e dovrebbe essere alta quando è acceso , quando funziona bene ho misurato ( on 5v ) ( off 0v ) aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti , controllate i microfusibili sulla main board , se sono buoni bisogna aggiornare il software , noi lo facciamo se siete in teressati fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ciao a tutti . Riprendo una vecchia discussione trovandomi anche io in difficolta' con un Acer al2671w che non vuol sapere di accendersi ma rimane con la spia arancione dello standby .

Ho controllato come suggerito da alby_540 i microfusibili che funzionano regolarmente e ho anche verificato il c380 da 100mf e i ripple sulle tensioni di alimentazione . Purtroppo non dispongo dello schema , e non sono in grado di riprogrammare il software .Qualcuno ha gia' provato a farlo e puo' eventualmente aiutarmi con qualche ulteriore suggerimento ?

Confido in un aiuto , Grazie a chiunque possa aiutarmi .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Lo abbiamo già discusso: ci sono problemi per il Copyright !

Gli aiuti all'interno dei Forum, sono assolutamente legittimi e sacrosanti, a patto che siano e rimangano all'interno della legalità. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti