Vai al contenuto
PLC Forum

Funai LCD A1504 - si spegne dopo 3 secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un tvc Funai LCD A1504 che si accende e si sente regolarmente, ma dopo 3 secondi si spegne.

Se uno tenta di riaccenderlo parte regolare, ma stesso difetto.

Ho trovato c614 gonfio, l'ho sostituito insieme all'altro condensatore nell'alimentazione, ma niente.

Le tensioni sono tutte presenti e giuste.

Questo e il link per lo schema.

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/233...0LCD-A2004.html

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ciao

• 4 weeks later...

Inserita:

ciao dovresti provare a sostituire i condens poliest sul trsf dell'inveter.

se lo stadio tira + corrente del dovuto interviene la protezione a bloccare lo swich di alimentazione.

Inserita:

Io darei una controllatina anche ai diodi specialmente gli zener che alimentano il processore di alimentazione che guarda a caso ti hanno fatto gonfiare il condensatore che hai sostituito ! non è da escludere infatti che l'alimentatore stesso entri in protezione perchè dispone di riferimenti sbagliati wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Controlla la scheda Inverter con codice di ordine 1ESA10484 smile.gif

whistling.gif

Inserita:

Proprio ieri ho riparato un LG che faceva difetti strani , si vedeva bene al cambio dei canali andava in muting video audio ma un muting particolare faceva delle pernacchie con fader (in dissolvenza audio) quindi dopo una decina di minuti sempre al cambio canale andava in muting video senza più sbloccarsi.

Fatti alcuni controlli ,notai che cambiando canale e quindi muting ON OFF l'alimentazione del circuito inverter diminuiva di qualche volt , ma le tensioni principali salivano(tensioni a bilancia biggrin.gif )

Sostituii il foto accoppiatore il TL431 e aggiunsi per sicurezza un resistore sul controllo della tensione(in parallelo a quello esistente da 4300 Ohm) da 39K accesi e i difetti spariti.

Dimenticavo dovetti sostituire anche il doppio diodo che raddrizzava la tensione in uscita dalla switch per alimentare l'inverter (che non avevo e che presi da una vecchia Playstation).

Non ricordo il modello altrimenti l'avrei postato in guasti risolti.

Dico questo solo per poter dire "NON E' FORSE L'ALIMENTAZIONE GUASTA?"