Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD Amstrad TV2714 - Problema componenti mancanti

Astro4

Messaggi consigliati

Ciao, ho bisogno di un vostro aiuto, ho in riparazione una tv lcd amstrad TV2714, il problema è che (chi ha tentato di ripararla prima di me presumo) ha tolto un paio di componenti dal modulo di alimentazione e senza schema sono perso, in particolare i componenti mancanti sono il TR20 e il C343, inoltre anche questo modulo presenta l'FSD200 bruciato, chi ha avuto esperienza con questo tipo di tv potrebbe indicarmi quali sono i componenti che mancano?Mi sembra una gran bella tv per gettarla via...inoltre sono stati tolti dalla scheda inverter l'F102 e il Q101.

Se qualcuno avesse lo schema o sapesse darmi indicazioni utili gli sarei infinitamente grato.

Il modulo di alimentazione è un profilo-terla 04TA069J

Grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TR20 è un piccolo trasformatore switch, quello dello st.by. Chi lo ha tolto probabilmente ha visto l'fsd200 saltato e ha pensato che fosse guasto lo switch...il C343 è un 10micro 50V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta, questo trasformatore switch dove lo posso recuperare?Ha una sigla?Magari lo posso recuperare da qualche altra scheda di alimentazione per tv o monitor lcd...colgo l'occasione per chiedere se per acquistare sul sito della farnell sia necessario avere una partita iva o posso comprare anche come privato, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno saprebbe dirmi quale trasformatore posso mettere al posto di TR20?Con che caratteristiche o codice lo devo cercare?Aspetto un vostro consiglio, grazie.

Modificato: da Astro4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, a dire il vero non mi è chiaro se la RS spedisce anche a privati...io sto cercando i ricambi per questa tv, ammesso che riesca a capire cos'è TR20 e delle memorie flash, in particolare delle ST M29W16EDT o M29W160DT ma a quanto vedo è un'impresa molto ardua, soprattutto per un hobbysta come me. Grazie comunque, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Anche se la discussione è vecchia rispondo lo stesso, magari può essere utile a qualcuno.

Allora, anche se non trovi il trasformatore va bene lo stesso, elimina il diodo di uscita, applica un alimentatore switching da 5v - 2A e vedrai che il tv funzionerà benissimo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti