Astro4 Inserito: 14 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2007 Ciao, ho bisogno di un vostro aiuto, ho in riparazione una tv lcd amstrad TV2714, il problema è che (chi ha tentato di ripararla prima di me presumo) ha tolto un paio di componenti dal modulo di alimentazione e senza schema sono perso, in particolare i componenti mancanti sono il TR20 e il C343, inoltre anche questo modulo presenta l'FSD200 bruciato, chi ha avuto esperienza con questo tipo di tv potrebbe indicarmi quali sono i componenti che mancano?Mi sembra una gran bella tv per gettarla via...inoltre sono stati tolti dalla scheda inverter l'F102 e il Q101.Se qualcuno avesse lo schema o sapesse darmi indicazioni utili gli sarei infinitamente grato.Il modulo di alimentazione è un profilo-terla 04TA069JGrazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 14 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2007 Il TR20 è un piccolo trasformatore switch, quello dello st.by. Chi lo ha tolto probabilmente ha visto l'fsd200 saltato e ha pensato che fosse guasto lo switch...il C343 è un 10micro 50V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2007 Ciao, grazie mille per la risposta, questo trasformatore switch dove lo posso recuperare?Ha una sigla?Magari lo posso recuperare da qualche altra scheda di alimentazione per tv o monitor lcd...colgo l'occasione per chiedere se per acquistare sul sito della farnell sia necessario avere una partita iva o posso comprare anche come privato, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 15 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 (modificato) Nessuno saprebbe dirmi quale trasformatore posso mettere al posto di TR20?Con che caratteristiche o codice lo devo cercare?Aspetto un vostro consiglio, grazie. Modificato: 15 dicembre 2007 da Astro4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 per farnell devi avere partita iva, non fanno a privati, prova a rivolgerti all'rs o kalcic o distrelec... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Grazie per la dritta, a dire il vero non mi è chiaro se la RS spedisce anche a privati...io sto cercando i ricambi per questa tv, ammesso che riesca a capire cos'è TR20 e delle memorie flash, in particolare delle ST M29W16EDT o M29W160DT ma a quanto vedo è un'impresa molto ardua, soprattutto per un hobbysta come me. Grazie comunque, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max_2107 Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Anche se la discussione è vecchia rispondo lo stesso, magari può essere utile a qualcuno.Allora, anche se non trovi il trasformatore va bene lo stesso, elimina il diodo di uscita, applica un alimentatore switching da 5v - 2A e vedrai che il tv funzionerà benissimo.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao max 2107.Certo che lo potrà essere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati