tonisalsa Inserito: 28 dicembre 2007 Segnala Inserito: 28 dicembre 2007 Salve a tutti , sono alle prese con questo 20 pollici lcd della thomson,il quale è spento,ed ho constatato che è l'alimentatore,in quanto alimentandolo esternamente con +5 volt e +12 volt funziona regolarmente.Il problema è che la piastra di alimentazione ,nella quale è compreso anche l'inverter per le lampade,ha montato l'integrato oscillatore che talmente che è piccolo non riesco a vederne la sigla,nemmeno con la lente d'ingrandimento. Sarebbe possibile avere lo schema di questo lcd ? Grazie anticipate e....auguri a tutti di buon natale e buon anno
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Ciao.Lo schema di quel modello, non c'è l'ho.Però, ne ho uno per i modelli 20 LB 020 S4 , 23 LB 020 S4 e 30 LB 020 S4.Se ti interessa (potrebbero essere simili), mandami, se credi, la tua mail, dato che è "grossino", poco più di 8 MB.
tonisalsa Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 Guasto risolto con modifica.Ho rimediato alla riparazione scollegando il secondario dello switch dell'alimentatore,il quale eroga +5 e +12 Volt.Per la 5Volt ho inserito all'interno un piccolo alimentatore di un DVD rottamato che eroga circa 1 ampère,che è + che sufficiente per far funzionare la board che assorbe pochissimo.Per quanto riguarda la 12Volt ,ho collegato l'alimentatore esterno digitale,il quale segnava un'assorbimento di 4,5 Ampère.Allora ho acquistato uno switching esterno da 6 Ampère (pagato circa 15 euro),e l'ho collegato sul retro del pannello,collocato in una rientranza in modo che non è visibile e non guasta l'aspetto estetico del televisore.Infatti il padrone dell'LCD è rimasto MOLTO soddisfatto anche perchè l'assistenza gli sostituiva l'intera board (alimentatore ed inverter)preventivando una spesa attorno i 200 euro.Buona idea, vi pare?
Messaggi consigliati