marcick Inserito: 6 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2008 In serie al 220V dell'alimentatore del mio tv Plasma ci sono 2 resistenza che vedete in questa foto.http://www.imagestime.com/out.php/i71050_P1010448.JPGUna delle due è sicuramente di tipo fusibile, di quelle che si interrompono senza rischio di incendio. A me verrebbe da dire a naso che si tratta di quella con le scritte in verde, però di fatto quella che ho trovato interrotta è quella con le scritte in nero e che ho provvisoriamente sostituito con una comunissima 10Ohm 5W (e il plasma è tornato in vita !!).Secondo voi quella con le scritte in nero è una resistenza vulgaris ?GrazieMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 le resistenze in simile posizione devono essere del tipo antifiamma , cio' dovrebbe essere segnalato sullo schema, tuttavia sono difficilissime da reperire.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcick Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Resistenze antifiamma ne ho trovate tranquillamente su RS components (cod. 206-0420). Qualcuno mi dice che dovrebbero essere invece resistenze/fusibile, in effetti quella che ho trovato interrotta (quella con le scritte nere) è bella bianca senza alcun segno di surriscaldamento. Dallo schema non si capisce. Sulla serigrafia della scheda c'è la scritta "Fuse" in corrispondenza della resistenza, ma non sono in grado di dire se è riferita a quella con la scritta nera o verde, perchè sono in serie e le ho smontate insieme senza farci attenzione.Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati