Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd autovox si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tv lcd autovox mod ax20tft16 quando si accende funziona regolarmente ma dopo circa mezzora scompare il video e rimane solo l'audio e ho costatato che nel momento che scompare il video l'audio si abbassa per mezzo secondo per ritornare poi normale.Ho fatto delle misurazioni e ho visto che viene a mancare l'alta tensione alle lampade e mi chidevo tra le altre cose se comunque il guasto potesse dipendere da le stesse lampade ccfl, dato che staccando un connettore delle stesse anche in quel caso viene a mancare l'alta tensione e comunque se non sono loro che cosa può essere?

unsure.gifsenzasperanza.gifunsure.gif

Inserita:

Quasi sempre è il circuito inverter a guastarsi, non le lampade. Se il tuo apparecchio monta un alimentatore esterno della LI Shin(12V-6,25A) sappi che quegli alimentatori difettano e molto spesso riescono a far andare l'audio ma non ce la fanno per l'inverter, proprio come nel tuo caso

Inserita:

Risolto, èra proprio l'alimentatore esterno della LI SHIN infatti con un altro alimentatore andava tutto bene. Mi chiedevo se il LI SHIN era riparabile

clap.gifrolleyes.gifclap.gif

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

solitamente sono riparabili, sostituendo la R di chiusura verso GND sul MOS-POWER.

Devi passare da 0.22ohm a 0.10/0.15ohm solitamente ceramica..... rolleyes.gif

Ciao