Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare Ge Fanuc Serie 90-30

biagio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

premetto che sono un neofita nella programmazione dei PLC..........

Ho iniziato da poco ad interessarmi della programmazione di PLC (GE SIEMENS e NITSUBISHI).

Tra questi quello che mi "confonde" di più è il PLD della GE Fanuc serie 90-30; sto utilizzando il programma LOGICMASTER 90 TCP e mi domandavo se esiste qualcosa di altrettanto valido ma più evoluto!!!

Ho provato a cercare qualche informazione nel sito della GE ma mi sono peso...........

Qualcuno mi sa suggerire qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo il logicmaster e' stato sostituito la versapro che da pochissimo e' sostituito dal cimplicityME.

non confondere il cimplicityME che serve alla programmazione con il cimplicityHMI che e' lo scada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimplicity Machine Edition è arrivato alla versione 4.00, ma non è ancora disponibile in italiano, anche se previsto entro qualche mese.

Puoi facilmente procurartene una copia dimostrativa, che funziona perfettamente in tutte le componenti per 4 giorni.

Contatta il punto vendita GE Power Control più vicino per ulteriori informazioni.

Ciao... e complimenti per la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il software per programmare i GE da la possibilità di creare anche delle funzioni con variabili locali come si fa con Siemens ?

Penso che sia un requisito fondamentale per poter poi "riutilizzare" software

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao..

Puoi guardare é fare download della versione demo qui:

http://www.geindustrial.com/cwc/gefanuc/su...tm?SMSESSION=NO

Ciao. 

Ho trovato solo degli upgrade, ma non riesco ad utilizzarli come demo.

Ho ordinato il software alla Fanuc da oltre un mese e non è ancora arrivato, possibile che ci voglia tutto questo tempo per avere un software? :angry::angry:

Link al commento