ROKET3 Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Inserito: 20 febbraio 2008 salve a tutti, sono alle prese con un thomson 29dx175s, va solo in stby, o sostituito il tr s2055n. grazie......
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Ciao ROKET3.Se cerchi un'aiuto, dovresti almeno sforzarti un po' di più, nel descrivere le prove già fatte, i componenti controllati e così via.Non dico di scrivere l'Iliade o l'Odissea, ma......... Facci sapere.
ROKET3 Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 ho fatto un controllo visivo sul telaio (itc008) qualche misura di tensione . ho qualche dubbio su eat.
ROKET3 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 ciao. qualcuno mi puo spiegare la procedura della prova lampada grazie....
stefano830_1 Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 se usi la funzione cerca è spiegato in tutte le salse come si fa... comunque, togli il finale di riga, metti una lampada da circa 60 watt tra le piazzole C ed E, se si accende in modo stabile e la tensione che misuri ai capi di questa è come quella da schema allora l'alimentatore è ok, in alcuni telai comunque non è attendibile in quanto se non c'è il ritorno della deflessione l'alimentatore non si avvia... ciao
mistertv Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 se tenti di accenderlo il led come si comporta? su sforzati un pochino per darci elementi per poterti aiutare. fai qualche misura di tensione, dicci se hai lo schema ed altro.
ROKET3 Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 il led si comporta in modo normale, ho fatto la prova lampada ai capi 126v costante , purtoppo non ho lo schema , ho qualche dubbio sul eat, poi ce il condensatore cl 021 che non riesco a rilevare il valore essendo un po cancellato grazie......
mistertv Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 per un 29 pollici 126 volt mi sembrano pochini. dovresti averne 140, a questo punto può essere l'eat. però qualche elemento di misura in più farebbe comodo.
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao.Lo schema, se lo avessi chiesto o cercato, lo avresti trovato nella sezione del forum UP/DOWNLOAD files.Il C 021 è da 14 nF - 2 KV.Riportate sullo schema, ci sono anche le corrette tensioni, che nel tuo caso (29") dovrebbe essere di 126 V.Controlla se sul colletore del pilota (TL 033) vi sono i + 10 V, poi se puoi, rimonta il finale di riga originale. Controlla bene la presenza di qualche saldatura fredda in zona Eat, nel dubbio rifalle.Se non dovesse portare a conclusione, non escluderei il trafo Eat (HR 8931).
ROKET3 Inserita: 25 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 CIAO, SUL COLLETTORE DEL TL 033 RILEVO UNA TENSIONE DI 9,67V , CI SAREBBE QUALCHE POSSIILITA DI DI EFFETTUARE QUALCHE TEST SUL EAT.
Fulvio Persano Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 Ciao.Purtroppo l'Eat, non lo provi così; a meno che tu non possegga lo strumento per provarlo.Comunque sia, anche lo strumento non è infallibile.
Ivan Botta Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 Roket3, vorrei ricordarti il punto 10 delle FAQ che riporto testualmente:10- Sono abituato a scrivere in maiuscolo, posso farlo anche nel forum? - ASSOLUTAMENTE NO!!! SCRIVERE L'INTERO POST IN MAIUSCOLO, oltre a risultare pesante per chi legge, in internet e' considerato l'equivalente di URLARE. Chi vuole urlare e' pregato di andare allo stadio. Inoltre, sono da evitare i caratteri accentati, perche' non fanno parte del set di caratteri standard, e possono risultare illeggibili per alcuni utenti che usano particolari browser/sistemi operativi, oppure che risiedono all'estero.Grazie
Messaggi consigliati